Smartphone Motorola con 4 obiettivi: leaked image
L'immagine presenta quattro otturatori, e sembrerebbe indicare che l'azienda sia in procinto di approfondire l'argomento alla maniera che le è più congeniale.
La strategia prevalente nello spazio virtuale degli smartphone, almeno per quanto riguarda le fotocamere, sembra essere ad oggi “di più è sempre meglio”. L’immagine trapelata (cortesia di OnLeaks, un utente che scrive su CashKaro) è quella di un nuovo device Motorola, ancora sconosciuto. La foto presenta quattro otturatori, e sembra indicare che l’azienda sia in procinto di interpretare a suo modo l’argomento.
In questo contesto, come è ovvio, i dettagli disponibili sono davvero pochi, ma alcune informazioni sono note. Oltre alla pletora di fotocamere, il prodotto sembra offrire un display da 6.2 pollici con un incavo a goccia (molto simile al recente Motorola Moto G7) ed un sensore per impronte digitali in display. Dalle immagini si nota anche una porta USB-C ed un jack per cuffia da 3.5 mm, presenza oggi molto apprezzata nell’universo smart basato su dongle proprietari.
A questo punto esistono in genere due modalità con cui realizzare fotocamere posteriori multiple su un telefono. Il metodo più comune è presente su smartphone simili al Galaxy S10 o allo Huawei P30 Pro, e presenta diversi tipi di lente per effetti fotografici distinti. L’altro metodo (visto su apparati come il Nokia 9 a cinque fotocamere), implementa iterazioni multiple sulla stessa lente. Scatti simultanei colgono esposizioni diverse per raggruppare i dettagli migliori.
Non ci è dato, ancora, di conoscere che tipo di sistema multi camera utilizzi Motorola in questo caso. Basandoci su fotocamere dall’apparenza identica, e sul fatto che una delle immagini mostri una etichetta “48 MP” ben definita sul sistema ottico, sembra che Motorola intenda seguire le scelte intraprese da Nokia, utilizzando quattro lenti da 12 megapixel.
Tutto il resto, inclusa la capacità del pacco batterie, il prezzo, la data di rilascio, è ignoto. Ignoto anche il tipo di processore che Motorola intenda inserire nel nuovo apparato (informazione più importante). Sarà necessario attendere che Motorola stessa annunci l’uscita del modello.
Ovviamente qualora il prototipo raggiungesse lo stadio di produzione.