SK Hynix – Rilascio 96-Layer QLC 4D NAND Flash
Il produttore sudcoreano propone un sistema di memorie da utilizzare con SSD ad elevata efficienza e sostituire la tecnologia HDD.
SK Hynix è un fornitore di memoria DRAM e flash sudcoreano. È il secondo più grande produttore al mondo di chip per memorie dopo Samsung Electronics, e la sesta azienda più grande al mondo di semiconduttori.
SK Hynix ha annunciato oggi di aver iniziato la campionatura dei propri chip flash a 96 strati 4D NAND per i propri clienti. I nuovi campioni includono die di memoria a 1-terabit (Tb), Quad Level Cell (QLC) che indirizzeranno prodotti SSD di nuova generazione basati su QLD ad alta capacità. Si tratta di lavorare ad una commessa che prevede il totale ricambio, nel tempo, dell’intero parco di hard disk attualmente posseduto dai rispettivi clienti.
SSD basati su QLC all’orizzonte
L’anno scorso, SK Hynix ha proposto sul mercato la propria nuova tecnologia flash a 96 strati 4D NAND, intendendo competere con tecnologie flash similari basate su elementi 3D NAND a 96 layers in possesso di altri distributori di tecnologia orientata all’archiviazione. Il proprio scopo era di consentire una transizione più morbida verso le tecnologie flash basate su QLC (genericamente note come meno affidabili delle TLC o MLC) con un livello di affidabilità sufficientemente elevato per la maggior parte della produzione consumer attuale.