SK Hynix rilascerà SSD consumer col proprio nome
SK Hynix ha dichiarato oggi che rilascerà una propria serie di drive SSD con il proprio nome. La distribuzione coprirà anche l'Europa entro il prossimo anno.
SK Hynix ha annunciato il proprio SSD della serie Gold S31. Ciò significa che l’azienda entrerà nel mercato di SSD consumer. La periferica verrà distribuita in Europa il prossimo anno.
SK Hynix ha annunciato oggi l’uscita del proprio drive a stato solido (SSD) “Gold S31″. Il Gold S31 (Sata III – prima generazione) è il primo della serie SuperCore di SSD consumer, una classe di drive interni basata sulla tecnologia core di SK Hynix.
Il Gold S31 raggiunge i limiti delle prestazioni high-performance per gli SSD, offrendo agli utenti un avanzato livello di velocità nelle letture sequenziali, sino a 560MB/s, d una qualità, affidabilità di livello superiore. Per non parlare della garanzia quinquennale. Il drive da 2.5-inch supporta l’ijnterfaccia SATA III basata su tecnologia 3D NAND Flash, ed è oramai disponibile con capacità pari a 1TB, 500GB e 250GB su Amazon U.S. Tutti i componenti più importanti nel Gold S31, dalla NAND Flash al controller built-in sulla DRAM ed il firmware, sono stati progettati e prodotti da SK Hynix. I componenti interni sono costruiti per garantire prestazioni ed affidabilità aleguate.
Il Gold S31 verrà offerto esclusivamente su Amazon U.S. quest’anno, a ci si aspetta una espansione verso altri mercati sia nordamericani che europei a partire dal prossimo anno quando sarà presentata una versione PCIexpress dello SSD.
Kook Won, Head of Global Sales & Marketing Strategy di SK Hynix, ha annunciato:
SK Hynix ha fornito il mercato globale dei PC OEM con SSD di qualità ad alto livello sin dal 2013. Ha fatto leva sulle proprie qualità ed affidabilità comprovate come uno tra i principali produttori di memorie. Il lancio del Gold S31 con Amazon U.S. offrirà una opportunità vantaggiosa per espandere la propria esperienza nello s viluppo di SSD consumer”.