SK Hynix Inc: primo trimestre non incoraggiante
Sk Hynix prepara nuove strategie per rispondere all'incertezza di mercato.
SK Hynix Inc. ha annunciato oggi Il fatturato del primo trimestre, pari a 6,77 miliardi di won, mentre l’utile operativo è stato di 1,37 miliardi di won e il reddito netto di 1,1 trilioni di won.
Il margine operativo per il trimestre è stato del 20% e il margine netto del 16%.
Nel primo trimestre il fatturato e l’utile operativo sono calati del 32% e del 69% rispetto al trimestre precedente, a causa di un calo dei prezzi più rapido rispetto a quanto preventivato e di una riduzione delle spedizioni dovuta al rallentamento della domanda di memorie.
Il prezzo medio di vendita è calato del 27%, a causa del fisiologico rallentamento stagionale e degli acquisti conservativi dei server.
Le spedizioni di bit DRAM sono diminuite dell’8% rispetto al trimestre precedente.
Per le NAND Flash, il prezzo medio di vendita è diminuito del 32% a causa degli elevati livelli di inventario e dell’aumentare della concorrenza tra i fornitori.
SK Hynix intende rispondere alla crisi del mercato delle memorie concentrandosi sullo sviluppo della tecnologia.
La Società risponderà alla crescente domanda di DRAM attraverso la migrazione tecnologica.
Nella seconda metà del 2019, aumenterà gradualmente la proporzione di 1Xnm e inizierà a vendere 1Ynm, principalmente prodotti di calcolo. SK Hynix intende espandere la fornitura dei moduli 64GB ad alta densità, in linea con il lancio di un nuovo chipset server che supporta DRAM.
La Società ha smesso di produrre 3D NAND a 36 e 48 strati, prodotti 3D iniziali che hanno costi relativamente più elevati e aumenteranno la percentuale di prodotti a 72 strati. La società prevede inoltre di rafforzare la propria posizione nel mercato ssd e mobile nella seconda metà con il suo 96-Layer 4D NAND.
Considerando la situazione inerente alla domanda, il ritmo di accelerazione del nuovo MAB FAB a Cheongju, in Corea, sarà più lento del previsto. Di conseguenza, l’input di wafer SKInix di SK Hynix quest’anno dovrebbe diminuire di oltre il 10% rispetto allo scorso anno.
In un attuale mercato dove l’incertezza regna sovrana, SK Hynix si concentrerà sulla riduzione dei costi e sulla garanzia della qualità per garantire la propria competitività.