SINGAPORE AIRLINES lancia nuova App Mobile
Funzionalità innovative e miglior customer experience
Singapore Airlines ha annunciato oggi il lancio della sua nuovissima App mobile per smartphone Android e iOS, con funzionalità innovative per migliorare la customer experience.
La nuova app è progettata per prestazioni più veloci e migliore fruibilità, inoltre introduce nuove funzionalità che ne facilitano l’utilizzo e permettono di personalizzare i contenuti. La app è stata modificata totalmente per semplificare la fase di prenotazione e check-in, migliorando i tempi di transazione fino al 60%.
Oltre a significativi miglioramenti delle funzionalità già esistenti, la nuova App di Singapore Airlines ne introduce altre completamente nuove, tra cui:
- “Capture & Discover“, una nuova funzione di ricerca che utilizza il riconoscimento delle immagini, nonché l’elaborazione vocale e del linguaggio naturale per identificare le intenzioni dell’utente, combinarle con una destinazione di Singapore Airlines e presentare contenuti correlati e offerte tariffarie pertinenti.
- “Translation Assistant“, una funzione che utilizza la traduzione vocale in tempo reale per aiutare i viaggiatori a comunicare meglio quando si trovano all’estero.
- “Measure Your Baggage” per aiutare i viaggiatori a stabilire se le dimensioni del loro bagaglio rientrano nei limiti del bagaglio a mano.
Tra i numerosi miglioramenti delle funzionalità esistenti, ad esempio, c’è quello a “My trips“, in cui vengono aggiunte informazioni in tempo reale come i dettagli del gate di imbarco, il meteo, la valuta della destinazione e le informazioni sul ritiro del bagaglio in stiva.
Gli utenti possono inoltre continuare a beneficiare di una maggiore personalizzazione dell’esperienza a bordo grazie al miglioramento delle funzionalità di intrattenimento in volo presenti nell’app mobile. Queste includono l’accesso ai contenuti di quotidiani e magazine della e-Library, disponibili in base allo status di appartenenza al programma KrisFlyer, nonché una nuova funzione di ricerca e filtro per consentire una più facile navigazione dei contenuti nella e-Library e nel catalogo KrisWorld. L’app permette di inserire i film preferiti nei bookmarks, in modo che si possano riprendere da dove erano stati interrotti sui voli successivi, grazie ai più recenti sistemi di intrattenimento in volo.
La nuova app prevede anche miglioramenti nella dashboard dell’account KrisFlyer, di nuova concezione, e l’introduzione di una funzione “Posta in arrivo”, che memorizza le notifiche push e i messaggi KrisFlyer.
“Singapore Airlines ha investito molto per migliorare la sua offerta digitale. I nuovi design dell’interfaccia utente uniti al talento degli sviluppatori e ai feedback dei clienti, ci permettono di lavorare per fornire prodotti e servizi più rapidi e incentrati sul consumatore per migliorarne l’esperienza “, ha affermato Campbell Wilson, Vicepresidente senior Vendite e Marketing.
“Il lancio della nostra nuova app segue molte altre iniziative di innovazione digitale, come KrisPay, il primo portafoglio digitale al mondo di fidelizzazione delle compagnie aeree basato su blockchain, e la riprogettazione progressiva del nostro sito Web e della sua architettura di base. I miglioramenti alla nostra app mobile non si fermeranno qui e continueremo a investire per aggiungere valore all’esperienza dei nostri clienti”.
La nuova app sarà disponibile per il download progressivamente, in seguito al lancio della versione beta iniziato nell’ottobre 2018. Per gli utenti Android, la nuova app viene rilasciata progressivamente dai paesi tra luglio e settembre 2019, mentre gli utenti iOS potranno scaricare la nuova app dall’app Store a settembre 2019. La versione beta continuerà nel frattempo a essere disponibile per il download.
Maggiori dettagli sulla nuova app mobile sono disponibili su https://www.singaporeair.com/en_UK/mobile-app/new-mobile-app