SHUTTLE lancia XPC Barebone P90U
In arrivo anche il colore bianco.
SHUTTLE lancia XPC Barebone P90U.
Shuttle arricchisce la sua linea di successo di XPC all-in-one con un nuovo modello con diagonale dello schermo più ampia. Il modello P90U è dotato di display Multi-Touch nel formato da 19,5 pollici (49,5 cm) e coniuga la potenza di calcolo e la flessibilità con l’utilizzo ergonomico.
– Senza ventola, silenzioso e a bassa manutenzione
– Disponibile con processore Intel Celeron, Core i3 o Intel Core i5
Il modello a oggi più grande dell’assortimento di PC all-in-one di Shuttle con una diagonale dello schermo di 49,5 cm e una risoluzione di 1600 x 900 pixel offre ampio spazio per una serie di applicazioni molto diverse tra loro. Il display capacitivo Multi-Touch con superficie interamente piana consente un utilizzo particolarmente intuitivo e semplice con più dita. Nonostante la comoda diagonale dello schermo, il modello è compatto e si inserisce perfettamente nell’ambiente circostante con misure di 48,7 × 32,1 × 4,4 cm (P x L x A).
All’interno del dispositivo trovano spazio un processore Intel Celeron 3865U a risparmio energetico da 2x 1,8 GHz e con HD Graphics 610 per una buona potenza di calcolo. Con la denominazione P90U5 è disponibile come opzione una variante più performante con processore Intel Core i5-7200U fino a 3,1 GHz e Intel HD Graphics 620. Entrambi i modelli offrono due slot per una memoria DDR4 per 32 GB complessivamente.
Con la classe di protezione IP54, il dispositivo è protetto dagli schizzi d’acqua e può essere utilizzato senza problemi in ambienti particolarmente polverosi. Il barebone, essendo completamente senza ventola, è dunque ideale per ambienti sensibili al rumore e per l’utilizzo continuo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Grazie alla base regolabile individualmente il dispositivo può essere utilizzato in situazioni speciali che richiedono un orientamento e una posizione di esercizio particolare. Rimuovendo la base compare un sistema di fissaggio VESA a norma che può essere sfruttato per l’installazione a parete o su altre superfici.
“La diagonale dello schermo più ampia con funzione Multi-Touch e la maggiore risoluzione offrono ora anche possibilità di impiego creative oltre alle applicazioni presso i POS e per il comando e l’automazione”, spiega Tom Seiffert, Head of Marketing & PR di Shuttle Computer Handels GmbH. “Sono disponibili i formati da 19,5″, 15,6″ e 11,6″ e un ampio spettro di PC all-in-one.”
Il modello è flessibile anche nella dotazione. Il case compatto racchiude un’unità da 2,5 pollici (HDD/SSD) e un SSD NVMe nel formato M.2. Webcam, microfono, altoparlante, WLAN, Bluetooth e Gigabit Ethernet sono già integrati nel sistema. Un collegamento HDMI e un collegamento VGA nonché sei interfacce USB (2x USB 3.0 e 4x USB 2.0) completano la dotazione.
Come accessori sono disponibili un espansione rapida con due porte COM e una porta LPT (PCL71) e un’espansione rapida composta da quattro porte COM, una porta LPT e un collegamento RJ11 (POS01).
Il prezzo consigliato da Shuttle per il XPC Barebone P90U è di 567 euro, per l’P90U3 è di 843 euro e per l’P90U5 è di 948 euro (incl. 22% IVA). I dispositivi presentati in questo comunicato stampa sono disponibili da subito in commercio, ma per il P90U3 inizialmente potrebbero esserci problemi di disponibilità.
Una variante in bianco dei modelli P90U e P90U3 sarà disponibile in poche settimane.