Sennheiser presenta Ambeo Smart Headset
AMBEO SMART HEADSET di Sennheiser porta la registrazione audio binaurale al grande pubblico
Sennheiser, azienda leader nel campo dell’audio, ha dato vita alle prime cuffie create per una registrazione, compatta e mobile: arriva Ambeo Smart Headset. Il device è stato presentato per la prima volta al CES 2017. Con la collaborazione fra Sennheiser e il produttore di dispositivi audio professionali Apogee è nato questo nuovo headset.
La registrazione, incredibilmente precisa e realistica di AMBEO SMART HEADSET, è data dai due microfoni omnidirezionali integrati a due auricolari che lavorano accoppiati ad un convertitore AD, un preamplificatore MiC con tecnologia SoftLimit di Apogee. I due microfoni sono capaci di distinguere le sottili differenze che si producono in termini di tempo, volume e timbro, ma anche i suoni che raggiungono l’orecchio umano da diverse direzioni.
“Con questo nuovo auricolare si può utilizzare la fotocamera del dispositivo iOS per registrare, sperimentare e rivivere lo stesso bilanciamento del suono tridimensionale e della prospettiva visiva di 180° a cui noi, come esseri umani, siamo abituati nella percezione del mondo”, spiega il Dr.Andreas Sennheiser, co-CEO di Sennheiser. “Il suono è fondamentale per comprendere lo spazio intorno a noi e AMBEO SMART HEADSET consente di registrare questo senso di profondità, dettaglio e realismo”.
Secondo Betty Bennett, CEO di Apogee “AMBEO SMART HEADSET è unico in quanto offre il meglio di Sennheiser e Apogee, riunendo i prodotti per i professionisti della registrazione audio in un prodotto semplice che tutti amano.