Sapphire Radeon RX 5700 XT NITRO+ OC nuove foto
Sono state ufficializzate le immagini della nuova Radeon 5700 XT Nitro+ OC targsata Sapphire. Appare evidente un aumento della potenza erogata.
Sapphire è pronta con la sua nuova scheda grafica premium Radeon RX 5700 XT, la Nitro+ OC. Questa scheda era già stata avvistata sul web questo mese, ed ora finalmente possiamo mostrare le immagini ufficiali. La RX 5700 XT NITRO+ OC appare più lunga, larga e spessa rispetto alla RX 5700 XT Pulse OC. Sembra avere un PCB differente rispetto alla Pulse OC, e presenta un setup VRM più potente che estrae energia da una coppia di connettori di potenza 8-pin PCIe, per poter gestire al meglio una potenza maggiroe e maggiori frequenze di boost.
L’unità di raffreddamento è più lunga del PCB. Presenta un elaborato radiatore con alette di raffreddamento in alluminio raffreddato da tre ventole, due delle quali maggiori di 100 mm, e la ventrale più piccola, di circa 80 mm. Il back-plate copre soltanto la lunghezza del PCB, oltre il quale sono presenti larghe aperture per un ulteriore raffreddamento. La connettività al display include una coppia di connettori DisplayPort 1.4 ed una coppia di HDMI 2.0. Le specifiche chiave, come le frequenze di clock, sono ancora tenute segrete, ma dalla Sapphire Radeon NITRO+ OC ci si aspetta prestazioni a livello delle schede RX 5700 XT più veloci.
La scheda è già disponibile in pre-order su Amazon France a 470€ tasse incluse.