Sapphire presenta NITRO+ Radeon RX Vega 64 e Vega 56 Limited Edition
Sapphire ha presentato le schede video personalizzate in versione Limited
Sapphire ha da poco presentato le schede video NITRO+ Radeon RX Vega 64 e Vega 56 Limited Edition. Saranno dei modelli custom basati sulla recente architettura AMD Vega. Le schede presenteranno un dissipatore custom, e un interessante overclock di fabbrica che permetto prestazioni eccellenti senza toccare nessun impostazione di OC. Entrambe le schede sono alimentate da tre connettori da 8 Pin.
NITRO+ Radeon RX Vega 64 Limited Edition
Il modello RX Vega 64 presenta 14 fasi, induttori Black Diamond e frequenze di 1423 MHz-1611 MHz nelle impostazioni di default, mentre selezionando la seconda impostazione dal BIOS, si potrà raggiungere un clock di 1273-1529 MHz. La memoria da 8 GB HBM2 non risulta overcloccata e presenta una velocità a 1900 Gbps
Parlando di dimensioni (310 x 133 x 54 mm) ci troviamo di fronte ad una scheda da tre slot che tenderà quindi ad occupare buona parte del vostro case. Come connessioni possiamo trovare due Display Port e due HDMI.
Ottima anche la gestione del sistema di dissipazione, gestito da tre ventole estraibili (quelle esterne girano in senso antiorario e quella centrale in senso orario) con doppio cuscinetto a sfera, un dissipatore del VRM in rame collegato da due heatpipe, ciascuno da 6 mm. Il radiatore principale presenta anche una camera di vapore che permette una riduzione di circa 5° rispetto all’utilizzo di una base in rame. Di norma il sistema di controllo Turbine-X mantiene le ventole ferme sotto la temperatura di 50-55 °C per poi attivarle gradualmente all’aumento della temperatura.
NITRO+ Radeon RX Vega 56 Limited Edition
La NITRO+ Radeon RX Vega 56 Limited Edition presenta un sistema di dissipazione simile alla Vega 64, cambia solo la memoria HBM2 impostata a 1600 Mbps e lo stream processor che opera a 1305-1572 MHz. Tuttavia, come nella Vega 64, è possibile impostare un secondo profilo con frequenze a 1176-1471 MHz così da permettere una maggiore efficienze.