Samsung presenta il nuovo Galaxy A8s
Il dispositivo avrà un display infinity-O e non presenterà il jack per le cuffie
Samsung ha presentato il proprio ultimo prodotto mobile, il Galaxy A8s. Questo nuovo smarthphone disporrà di un display infinity-O che porterà il telefono ad avere uno schermo principale con un piccolo foro in cui sarà posizionata la fotocamera frontale, che andrà a sostituire il classico notch.
Altra importante rivoluzione vedrà l’assenza del jack da 3,5mm per le cuffie, similmente a quanto già visto negli iPhone più recenti. Una scelta che – secondi alcuni rumor – non sarà seguita dal Galaxy S10.
Lo schermo sarà un LCD da 6,39 pollici e 19,5:9 con una risoluzione di 1080×2340 pixel. All’interno del dispositivo avremo un Qualcomm Snapdragon 710 e una GPU Adreno 616, combinate con 6 o 8 GB di RAM e uno spazio di archiviazione di 128 GB espandibile fino a 512 GB.
Per quanto riguarda le fotocamere ne avremo tre nella parte posteriore, che andranno a combinare una 24 MegaPixel con le altre due da 10 e 5 MegaPixel, mentre la fotocamera frontale sarà da 24 MegaPixel. Nella scocca posteriore sarà inoltre presente il classico lettore per le impronte digitali.
Avremo una batteria da 3400 mAh agli ioni di litio non rimovibile alimentata attraverso una porta USB Type-C, mentre dal lato software il Galaxy A8s monterà come sistema operativo Android 8.1 Oreo.
Il dispositivo sarà disponibile per il pre-order in Cina dal 21 dicembre in tre colori: Blue, Gray e Green. Ancora non si hanno informazioni sull’arrivo in Europa