Samsung, i millennial e la TV verticale
La compagnia sudcoreana ha rivelato Sero, la TV verticale dalla rotazione automatica specifica per i giovani consumatori.
Samsung sa benissimo cosa vogliono i millennial: una TV verticale. Infatti è proprio per loro che hanno creato “the Sero”, una TV con schermo 43 pollici su cui è possibile una rotazione automatica mutuata dai cellulari.
La compagnia ha dichiarato che Sero è stato creato per incoraggiare i giovani consumatori a trasportare i contenuti dai loro smartphone sulla TV. Ed essendo i contenuti mobile per la maggior parte verticali ecco che Samsung viene loro incontro.
Può essere ovviamente usata come TV convenzionale ma con i suoi speaker 60W e 4.1 canali, Sero può dire la sua funzionando anche come servizio di streaming musicale. La TV verticale della multinazionale sudcoreana, quando non adibita alla visione di programmi, funziona anche come cornice gigante per le foto che non passano mai di moda, il tutto condito con l’assistente vocale di Samsung, tale Bixby.
Sero si aggirerà sui 1.600 dollari, almeno nella Corea del Sud dove verrà commercializzato verso la fine di maggio, e si aggiunge alla collezione minimal e lifestyle di Samsung insieme a Frame (che ricorda un quadro) e Serif, la TV che funge (anche) da soprammobile.
Samsung crede che il target di riferimento, vale a dire i millennial, accoglieranno caldamente questa bizzarra novità. Instagram è coperto, resta da vedere come il pubblico sudcoreano recepirà questa innovazione nel campo TV.