Samsung Gaxy S9 avrà uno scanner dell’iride potenziato
Samsung tenterà di raggiungere il Face ID di Apple
Stando a recenti indiscrezioni e voci di corridoio, Samsung Galaxy S9 dovrebbe portare delle interessanti novità e miglioramenti nel prossimo top di gamma. Si parla di ottimizzazione delle cornici e soprattutto di un potenziamento nel riconoscimento dell’iride.
Il cambiamento, per quanto riguarda il sensore dell’iride, sembra che avverrà grazie alla nuova fotocamera da 3 MP, migliore rispetto alla fotocamera da 2 MP attualmente presente su Galaxy S8 e S8+. L’aumento dei megapixel permetterà una scansione ad alta risoluzione, che teoricamente dovrebbe andare a migliorare migliorare la precisione e la velocità di sblocco del sensore, nonché permettere uno sblocco migliore anche in condizioni di scarsa luce.
Parlando di Form Factor due saranno le versioni attese, entrambe con ben 6 GB di RAM, ma con diagonale differente: il primo da 5,8 pollici mentre il secondo da 6,2 pollici. Entrambi manterranno il Form Factor 18:9, ottimizzando ulteriormente le cornici e quindi aumentando la percentuale di schermo disponibile.