Redmi K20: in rete una prima foto del dispositivo
È trapelata in rete la prima foto del nuovissimo flagship killer di casa Redmi: il K20 (Killer 20). Nonostante non si conosca ancora quasi nulla ufficialmente dello smartphone, ad eccezione del nome, la community interessata al K20 è già molto ampia.
Sarà disponibile in due versioni, K20 e K20 Pro, ma non è ancora chiaro se entrambi gli smartphone saranno equipaggiati con il più potente processore mobile attualmente disponibile, il Qualcomm Snapdragon 855. Lu Weibing, general manager Redmi, ha confermato la presenza dell’855 sulla variante pro. Sarebbe interessante poter usufruire di tale potenza anche sulla versione base, così da risparmiare senza intaccare le prestazioni.
Il presidente Lin Bin è stato fotografato, da uno Xiaomi Mi 9, con in mano un misterioso smartphone: chi oltre lui potrebbe già avere lo smartphone disponibile? Dovrebbe proprio essere il Redmi K20.
Il resto delle caratteristiche tecniche, ad eccezione della fotocamera con meccanismo popup, non sono ancora ufficiali. Secondo le ultime indiscrezioni il K20 avrà un display AMOLED FHD+ con sensore di biometrico integrato e sarà disponibile con gli ormai classici 6/64 GB e 8/128-256GB.
La batteria, elemento fondamentale da considerare durante la scelta di uno smartphone, avrà il supporto alla ricarica rapida da 27W, necessaria per caricare velocemente i 4000mAh di capienza con cui sarà equipaggiato lo smartphone.
Riteniamo che, lanciato al giusto prezzo, potrà minare il dominio sui top gamma per gli utenti che non amano effettuare grandi esborsi di denaro, senza rinunciare ad avere uno smartphone con caratteristiche ottime. Rimaniamo in attesa di ulteriori conferme riguardanti le specifiche tecniche e il prezzo di lancio nel mercato europeo.