RAZER presenta il mouse Razer Viper
La Vipera è più velenosa che mai.
Razer presenta il mouse Razer Viper.
RazerT ha presentato Razer Viper, un mouse da gioco leggero progettato in collaborazione con i professionisti degli eSport e dotato dei nuovi switch ottici Razer. Alloggiando il sensore ottico 5G di Razer e minimizzando la resistenza con il cavo Razer Speedflex, Razer Viper è stato messo a punto per un controllo assoluto nel gioco di alto livello.
Il Viper è il primo mouse Razer a presentare i nuovi Switch Optical Mouse, gli switch più veloci di Razer che offrono una velocità di attuazione tre volte superiore rispetto ai tradizionali switch mouse meccanici. Gli interruttori meccanici tradizionali infatti, inviano segnali elettrici tramite contatto metallico, creando un effetto di rimbalzo residuo che può introdurre più segnali. Per assicurarsi che sia registrato solo un singolo clic, viene utilizzato un ritardo di “debounce“, che comporta un tempo di risposta più lento. Con gli switch ottici di Razer, non è necessario alcun contatto fisico tra i materiali per inviare un segnale. Usando un raggio infrarosso che passa attraverso un otturatore per inviare un segnale elettrico al PC, gli switch rispondono istantaneamente a ogni pressione del dito, assicurandosi che ogni azione venga eseguita secondo le intenzioni del giocatore.
Con ogni switch resistente fino a 70 milioni di clic, sono costruiti per resistere alle sessioni di gioco più dure, offrendo al contempo la velocità e la precisione richieste dai giocatori.
Testato sul campo dai professionisti
Stabilendo un nuovo punto di riferimento per i mouse concepiti per la categoria eSport, il Razer Viper è stato testato sul campo da alcuni dei migliori atleti eSport del mondo. Epitácio “TACO” de Melo, membro del team MIBR e leggenda di “Counter-Strike: Global Offensive”, ha utilizzato un prototipo del Razer Viper nelle partite dei tornei nell’ultimo anno.
“Non appena ho posato gli occhi sul Razer Viper, me ne sono innamorato perché la forma è semplicemente perfetta”, ha dichiarato TACO di MIBR. “Il click degli switch ottici è più fluido e veloce e la flessibilità del cavo lo rende eccezionale per un gioco come Counter-Strike: Global Offensive”.
Prestazioni eccezionali rapportate ad un peso piuma
Con soli 69 grammi, Razer Viper è il mouse Razer cablato più leggero di sempre. Il design leggero è realizzato senza la necessità di un case scheletrico, risultante in un telaio solido e layout ambidestro che non compromette la resistenza e la durata. Il design del telaio a peso ridotto di Viper è costruito per soddisfare le rigorose esigenze della concorrenza degli eSport. Il nuovo cavo Speedflex Razer ™ presenta un nuovo rivestimento per cavi ad attrito ridotto. Razer Viper è dotato dell’acclamato sensore ottico 5G di Razer, dotato di una risoluzione nativa di 16.000 DPI, precisione del 99,4% e tracciamento a 450 pollici al secondo (IPS).
Personalizzazione Estrema
Razer Viper è il risultato della continua collaborazione di Razer con alcuni dei migliori atleti di e-sport del mondo.
Le impostazioni DPI possono essere ottimizzate tramite il software Razer Synapse 3 e archiviate utilizzando l’archiviazione DPI integrata di Viper, consentendo agli utenti di accedere immediatamente alle proprie impostazioni personali ovunque si trovino. Razer Viper è dotato di otto pulsanti programmabili, personalizzabili con macro e funzioni secondarie, che consentono agli utenti un approccio rapido e semplice anche durante le azioni più concitate.
“Il Razer Viper è stato progettato da zero in collaborazione con alcuni dei migliori atleti di e-sport del Team Razer”, afferma Alvin Cheung, vicepresidente senior della business unit delle periferiche di Razer. “Con gli interruttori mouse ottici e il sensore 5G leader di mercato di Razer in un mouse ambidestro e leggero, Viper offre la precisione e il controllo ad alte prestazioni necessari per avere successo in uno dei giochi competitivi di oggi.”
Razer Viper è venduto ad un prezzo di circa 90 dollari.