RAZER presenta due nuovi prodotti per gli streamer
L'azienda di Hong Kong arriva in soccorso degli streamer emergenti
Diciamoci la verità, il mondo degli streamer cresce sempre di più, e con esso, la conseguente richiesta di nuove periferiche o strumenti utili per il loro lavoro. Proprio nelle ultime ore Razer, l’azienda leader del settore gaming ha presentato proprio due nuovi device per questo settore, in particolare per i content creator emergenti.
Stiamo parlando della Kiyo X e la Ripsaw X; la prima è una nuova webcam, mentre la seconda è la prossima scheda di acquisizione in arrivo da parte di Razer.
La nuova Kiyo X permette di streammare o registrare in diverse risoluzioni, tra cui 1080p a 30FPS o 720P a 60FPS; in più attraverso l’app Razer Synapse, gli streamer possono modificare le relative impostazioni video “on-the-fly”, senza perdere qualità e nitidezza, grazie all’Auto Focus che troviamo integrato.
Per quanto riguarda la Razer Ripsaw X, la scheda di acquisizione può vantare di una qualità video in grado di raggiungere fino ad una risoluzione in 4K a 30FPS; utilizza sia HDMI 2.0 che USB 3.0, ed ci permette di sfruttare l’acquisizione video a latenza zero, praticamente. Questo vale per qualsiasi sorta di dispositivo sorgente compatibile, come le DSLR o altre videocamere portatili dotate di porta HDMI. La suddetta scheda presenta inoltre la soluzione plug-and-play, e di conseguenza non ha bisogno di nessuna modifica alla nostra configurazione hardware del PC.
Entrambe le periferiche sono già disponibili: potete acquistare già da adesso la Kiyo X ad un prezzo di 89,99€, mentre la Ripsaw X è disponibile a 139,99€.