Programma ASUS Trade Up su schede grafiche Nvidia
Con il programma Trade Up ASUS consente all'utente di scambiare il proprio hardware grafico obsoleto con uno basato su Turing.
Cosa fare dell’hardware divenuto obsoleto? La domanda è di quelle poste ogni volta che occorra eseguire un upgrade. Conviene donare il vecchio hardware ad un amico, ad un familiare, o cercare di venderlo su un sito Internet?
Per stavolta Nvidia desidera rendere le cose più semplici, offrendo una nuova opzione di scambio, o “trade up”, che consenta ai proprietari di schede grafiche più vechie di renderle, ricevendo uno sconto sugli acquisti di una scheda della famiglia Turing.
Con questa promozione, Nvidia progetta di offrire sino a 270 sterline di sconto per uno scambio di GPU. Le schede possono essere di “QUALSIASI TIPO”. E sì, l’offerta ASUS si può applicare riportando indietro schede prodotte da concorrenti come GIGABYTE, MSI ed EVGA.
Quest’offerta è applicabile nel solo Regno Unito, e solo a schede grafiche Nvidia Turing serie GTX e RTX di ASUS, provenienti dal settore commerciale Dual, Turbo, TUF, Phoenix e ROG. I dettaglianti che parteciperanno all’offerta includono Ebuyer, Overclockers UK, Novatech, Scan, Box Limited e CCL Computers. Termini e condizioni dell’offerta sono disponibili qui.
ASUS ha dichiarato che l’offerta vale per gli acquisti tra il primo Luglio ed il 31 Agosto presso i rivenditori autorizzati, mentre le schede grafiche in scambio non devono essere state usate con funzione di mining. Le opzioni di scambio delle schede grafiche sono indicate nella sezione termini e condizioni della proposta, con la presenza delle schede AMD RX 480 e RX 580 come sole schede grafiche di classe Radeon. La lista include invece le schede della serie GTX 700, 900 e 10xx.
Maggiori informazioni sulla promozione ASUS “Trade Up Your Graphics” sono disponibili su questo link.
Speriamo che un’operazione simile venga proposta anche in altgri paesi dell’Unione Europea.