Prima card microSD SanDisk da 1 TB ora nei negozi
SanDisk annuncia la distribuzione della prima card microSD con 1 TB di capacità. A causa dell'eccezionale velocità di trasferimento dei dati, trova un uso ideale nel trattamento di video 4K su device che ne riconoscono il formato.
Annunciata solo pochi mesi or sono, ecco finalmente la prima card microSD SanDisk con una capacità di 1 TB. Si tratta di una capacità quasi incredibile per una scheda tanto piccola. Iniziamo a vederle questi cuccioli disponibili nel loro negozio WD a prezzi che si aggirano intorno ai 522 euro ed un prezzo MSRP di 449 USD.
In alcune zone è persino possibile trovarle su Amazon, dopo che Western Digital ha annunciato la card lo scorso Febbraio. La SanDisk Extreme SD ha velocità di lettura sino a 160 MB/s e velocità di scrittura che raggiungono i 90MB/s, a detta di Western Digital. Si tratta di card di formato UHS-1 che grazie alla tecnologia proprietaria WD raggiunge velocità di lettura maggiori, a fronte dello standard UHS-1 fissato a 104MB /s.
Vediamone i dettagli:
- Costruita per lavorare in condizione estreme di temperatura, a prova d’acqua, di urto e di raggi x
- Consente registrazioni e riproduzioni video a 4K Ultra HD e Full HD
- Garantisce le nuove specifiche UHS Speed Class 3 (U3) e UHS Video Speed Class 30 (V30) per 4K UHD
- Trasferimenti più rapidi con velocità sino a 90MB/s
- Sino a 1TB di capacità
- Velocità di lettura garantita: sino a 90MB/s
- Velocità di scritturra garantita: sino a 60MB/s
La prima card microSD SanDisk da 1 TB è ora nei negozi. Il cartellino del prezzo risulta un po’ alto, ma comporta una garanzia lifetime in USA e 30 anni in Germania e Canada.