PlayGalaxy Link disponibile per Android e PC

Disponibile ora Play Galaxy Link, piattaforma streaming di gioco di Samsung.

Quando Samsung presentò il Galaxy Note 10, introdusse anche una nuova piattaforma di gioco in streaming, ovvero PlayGalaxy Link, seppur con poche informazioni in merito. Abbiamo capito subito che sarebbe stato lanciato a settembre, e così è successo. Il sito Playgalaxay.com è ora attivo e l’applicazione Android è disponibile per il download.

PlayGalaxy Link

Secondo PlayGalaxy Link, si può connettere il proprio PC tramite WiFi o rete mobile e trasmettere in streaming la propria libreria di giochi nel telefono o nel tablet Samsung. Come ci si può aspettare, il servizio supporta i controller bluetooth, mouse e tastiera. Il sito raccomanda anche di usare la periferica di controllo Glap, che si può inserire internamente nel Galaxy.

I controlli sullo schermo sono supportati ma a nostro avviso non si riveleranno particolarmente performanti.

playlink

Quando si è connessi a una rete LAN e viene registrata l’app in un PC dotato Windows 10, si avrà possibilità di riattivare quest’ultimo tramite il PlayGalaxy Link. Il tutto è completamente gratuito e nel caso ci fossero giochi nel PC l’applicazione li scansionerà e ne farà una lista. Si possono inserire anche manualmente nel caso qualcosa si fosse perso per strada.

Questi sono i requisiti per PC:

  • Sistema operativo: Windows 10
  • Scheda video: Nvidia GTX 1060 o superiori, AMD Radeon RX 550 o superiori
  • CPU: Intel i5 o superiori
  • RAM: 8Gb DDR4
  • Connettività: Wi-Fi

PlayGalaxy Link è tutt’ora in beta ed è disponibile solamente negli Stati Uniti e Corea. Attualmente tutto questo è riservato solo al Galaxy Note 10 e 10+ ma in futuro nuovi dispositivi e regioni saranno disponibili.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!