Panasonic annuncia la gamma di telecamere PTZ
Panasonic alla fiera IBC 2019 presenterà la nuova gamma di telecamere e controller PTZ
Panasonic, nota azienda di elettronica di consumo, ha confermato la sua presenza alla fiera IBC 2019, e durante tale evento annuncerà una vasta gamma di prodotti come telecamere e controller PTZ Panasonic.
Allo stand Panasonic sarà possibile intravedere ed osservare da vicino la telecamera PTZ 4K AW-UE4. Corredata di varie feature interessanti (come l’obiettivo ultra-grandangolare, campo da visione da 111° e Power over Ethernet) che rendono il nuovo prodotto dell’azienda giapponese ideale per ambienti grandi e piccoli.
L’interfaccia I/O è costituita da un connettore HDMI, LAN e USB. La telecamera può essere utilizzata anche per live streaming, in quanto è compatibile con il protocollo RTMP (Real-Time Messaging Protocol)
La nuova telecamera AW-UE4 sarà disponibile sui scaffali dei negozi a partire da autunno 2019, al prezzo consigliato di 1.190 euro.
Un’altro prodotto molto interessante presente alla fiera è la telecamera PTZ 4K AW-UE150, il primo prodotto PTZ compatibile con applicazioni per studio virtuale e realtà aumentata (FreeD). Inoltre AW-UE150 supporta la risoluzione 4K a 50/60 p e vanta di un’angolo di visione ampio 75,1 °.
Alla fiera IBC 2019 saranno in mostra anche nuovi controller remoti AW-RP150 e AW-RP60, che rendono ancora più completa la gamma di telecamere PTZ.
AW-RP150 offre significativi upgrade rispetto al predecessore AW-RP120, tra cui un joystick (per il controllo di zoom e messa a fuoco) e un ampio display LCD touchscreen.
Per quanto concerne il modello AW-RP60 è dotato di un grande display LCD (che permette di visualizzare le interfacce del menu della GUI) e di un joystick. Grazie alla GUI più evoluta, tutte le informazioni riguardanti la telecamera, come diaframma, zoom e messa a fuoco sono visibili in qualsiasi momento sul display. Inoltre il nuovo controller della casa giapponese è in grado di supportare fino a 200 telecamere in 20 gruppi e gestisce 100 preimpostazioni.
La gamma di telecamera PTZ sarà corredata da vari gadget come:
- “Tecnopoint Tuning”, un sistema robotico avanzato che permette alle telecamere PTZ di raggiungere gli standard richiesti nel settore broadcast
- Con Panapod vi è la possibilità di montare fino a 5 PTZ simultaneamente, regolando a proprio piacimento l’altezza.
- KTS-Cambot.system è un sistema robotico, essere utilizzato per rendere le riprese il più fluido possibile anche in spazi angusti. Tramite un particolare tipo di software KTS-Cambot.system può essere programmato per compiere traiettorie ripetibili.
La gamma di prodotti PTZ sarà disponibile da ottobre, per quanto concerne il prezzo si avranno maggiori informazioni alla fiera IBC 2019.