Oppo entra nel mondo eSport con League of Legends
La compagnia cinese di smartphone stringe un'importante alleanza con Riot Games e il loro League of Legends.
L’azienda cinese Oppo entra con passo felpato nel mondo degli esport stringendo un accordo con Riot Games e diventando smartphone partner globale per gli eventi di League of Legends eSports, la lega del celebre MOBA.
L’accordo, pluriennale, inizierà ufficialmente con il Mondiale 2019, che si terrà a Berlino dal 2 ottobre al 10 novembre, dove si concluderà nella cornice di Parigi. La collaborazione con altri tre tornei globali annuali: il Mid-Season Invitational, l’All-Star Event e il World Championship, in cui Oppo premierà la miglior performance e riprenderà il tutto con la “Oppo Cam“, che permetterà ai fan collegati di tutto il mondo di seguire gli eventi.
Il Vice President di Oppo, Brian Shen, ha dichiarato che:
L’eSport è uno sport che sta rapidamente crescendo a livello globale e League of Legends è diventato una presenza quotidiana nella vita di molti giovani negli ultimi anni. In qualità di brand concentrato sui consumatori, Oppo è sempre alla ricerca del modo migliore per comunicare con i giovani, il nostro principale target.
Riot Games, invece, ha risposto attraverso Naz Atelaha, Head of Global Esports Business Development:
L’impegno di Oppo per il design e l’innovazione sono fondamentali in tutto ciò che realizzano e noi siamo entusiasti del fatto che stiano portando il loro spirito pioneristico alla nostra fanbase a livello mondiale. Essere il primo eSport league partner di Oppo è una forte dimostrazione dell’effetto che sta avendo League of Legends eSports, e noi non vediamo l’ora di collaborare insieme per celebrare lo sport, i nostri tifosi e l’amore per il videogioco.
League of Legends si unisce così alla rosa degli altri partner sportivi su cui Oppo può già contare, come Wimbledon, Fc Barcellona e l’International Cricket Council, facendo il suo ingresso in un campo sempre più fiorente come gli eSports.