Nvidia dichiara +50 per cento prestazioni con DLSS
Con l'uscita dedl gioco Monster Hunter World, Nvidia prevede di rilasciare una versione ad alte prestazioni con DLSS abilitato che garantirà caratteristiche superiori.
La innovativa tecnologia DLSS di Nvidia, sull’incremento delle prestazioni, potrebbe giungere entro la presentazione di Monster Hunter World del 17 Luglio. Secondo fonti Nvidia dedite all’internal testing, ci si attende un incremento delle capacità di calcolo del 50 per cento.
Con DLSS abilitato, la scheda Nvidia’s RTX 2080 Ti dovrebbe spostarsi da un framerate medio di 46.7 FPS sino a 71.6 FPS, il che rappresenta appunto una accelerazione del 53 per cento.
Al momento non si conosce quanto il DLSS avrà impatto sulla qualità dell’immagine di Monster Hunter World, ma Nvidia progetta di applicare una modifica alla propria rappresentazione “sfocata” attraverso l’utilizzo di modifiche evidenti verso la chiarezza del gioco. Questo consentirebbe ai giocatori di giocare a Monster Hunter World con grafica più o meno dettagliata in base alle preferenze personali.
Secondo il profilo di prestazioni di Monster Hunter World, è piuttosto difficile presagire che il DLSS offrirà agli utenti di modalità ad alta risoluzione un impressionante aumento di framerate e fluidità durante la partita. E infatti è noto che l’azione DLSS offre di solito una grafica lievemente inferiore rispetto ad un rendering in risoluzione nativa.