Nvidia aggiunge monitors G-Sync compatible a lista
Nvidia, specializzata nella produzione di schede grafiche, ha esteso la compatibilità G-Sync a 7 nuovi monitors; ciò aggiunge importanza ai prodotti scelti.
NVIDIA aggiunge sette nuovi monitors G-Sync compatible alla propria lista di compatibilità. L’azienda di Santa Clara ha confermato che sette nuovi monitor riceveranno il riconoscimento entro la prossima settimana.
Il concetto di schermi “G-Sync Compatible” è stato introdotto da Nvidia lo scorso Gennaio.
Si tratta di monitors FreeSync che sono in seguito stati certificati da nvidia. La certificazione Nvidia aggiunge la capacità di lavorare senza alcun problema con la personale implementazione di VRR. Ciò senza necessariamente dover acquisire un modulo G-Sync sui monitors, modulo dedicato e purtroppo costoso.
Ta i sette monitors funzionanti con G-Sync troviamo tre monitor prodotti da Acer (KG271 Bbmiipx, XF240H Bmjdpr, e XF270H Bbmiiprx), uno da LG (27GK750F (AUSUMPM / BKRUMPN)), uno da ASUS (VG248QG), uno da GIGABYTE (Aorus AD27QD) e infine uno da AOPEN (27HC1R Pbidpx). Se si dispone di uno di questi monitor in coppia con una scheda grafica NVIDIA, è già possibile abilitare il VRR. Per coloro che, invece, non hanno ancora provato a attivare la feature, sappiate che il vostro è uno dei fortunati oggetti del desiderio che hanno il certificato di compatibilità NVIDIA.