Nuovi leak sulle performance della CPU i9-10900KF
Vi sono nuove possibili informazioni riguardante le performance della CPU Intel Core i9-10900KF.
Sono comparsi nuovi leak per quanto riguarda le performance della nuova CPU Intel Core i9-10900KF. Sono comparse immagini riguardanti il test su 3DMark che ha rilevato un punteggio di 8402 punti (in particolar modo nel test CPU Time Spy).
La CPU i9-10900KF è una CPU a 10 core e 20 thread con frequenza base di 3700 MHz e si giunge fino ai 4800 Mhz in turbo speed su tutti i core. Inoltre si giunge alla frequenza (in modalità turbo) di 5300 Mhz su single core. Tale caratteristica rende molto accattivante il prodotto nei software che si utilizzano prettamente il single-core. Molto probabile per quanto riguarda i programmi che utilizzano processi multi core sarà meno performante rispetto al concorrente Ryzen 3900X.
Si prevede che questa nuova gamma di processi intel arriverà all’inizio di aprile, ma molto probabilmente il rilascio sarà posticipato, a causa dei vari problemi legati al Covid-19.
Il punteggio eseguito nel test è pressoché simile al punteggio eseguito dal Ryzen 3900X. Ovviamente tali dati devono essere maneggiati con cura, in quanto non si conosce la configurazione con cui sono stati effettuati i benchmark.
Si prevede che questa nuova linea di Intel arriverà all’inizio di aprile, anche se a causa di tutti i problemi attualmente riscontrati potrebbe essere ritardata di qualche mese in più.