Nuki Smart Lock 2.0 riceve il certificato AV-TEST
La serratura intelligente di Nuki è la prima a ricevere la certificazione per la sua sicurezza dal noto istituto tedesco e si aggiudica il titolo di “Prodotto Smart Home sicuro”.
Nuki, leader europeo nel mercato dei sistemi intelligenti per l’accesso in casa, ha ricevuto un importante riconoscimento internazionale per la sicurezza dei suoi dispositivi. Il prodotto di punta Nuki Combo 2.0 è stato infatti certificato come “Prodotto Smart Home sicuro” dall’Istituto AV-TEST, nota organizzazione tedesca che garantisce confronti di qualità e test di sicurezza rilevanti a livello internazionale.
La serratura smart di Nuki è stata la prima nel 2018 ad aggiudicarsi quest’importante certificazione di sicurezza, confermata poi di anno in anno. Oggi anche il nuovo bundle di Nuki, che include la Smart Lock 2.0 lanciata sul mercato pochi mesi fa, è stata giudicata in conformità con tutti i requisiti richiesti per la sicurezza informatica. Un riconoscimento ancora più importante trattandosi di un prodotto per l’accesso in casa.
L’Istituto AV-TEST, con sede a Magdeburgo, è un’organizzazione indipendente leader globale nella fornitura di soluzioni di sicurezza IT e anti-virus. Nell’aprile 2020 i loro esperti hanno analizzato da vicino i prodotti di Nuki, focalizzando l’attenzione su Nuki Combo 2.0 – composto da Nuki Smart Lock 2.0 e Nuki Bridge – e sull’app Nuki (per iOS e Android). Entrambi sono stati sottoposti alla procedura di garanzia di qualità di AV-TEST e hanno superato tutti i test, sia lato hardware che software, aggiudicandosi il certificato di “Prodotto Smart Home sicuro”.
I risultati dettagliati del test dell’Istituto AV-test possono essere consultati qui: https://www.iot-tests.org/2020/05/recertified-nuki-combo-2-0/.
Ulteriori informazioni da parte di Nuki possono essere trovate sul blog qui: https://nuki.io/it/blog/stay-secure-it/av-test-germany-nuki-combo-2-0-again-approved-as-secure-smart-home-product/.