Novità motorola: presentati i nuovi Moto G7 per il 2019
Oggi Motorola annuncia la nuova serie Moto G per il 2019: la famiglia Moto G7.
Ci sono tre dispositivi tra cui scegliere: Moto G7, Moto G7 Power e Moto G7 Play. Insieme ai telefoni Nokia, i membri della serie G sono tra quegli smartphone economici che si possono avere per meno di 400$, e questo li rende piuttosto interessanti.
Tra un dispositivo e l’altro di c’è una differenza di 50$ e mentre il SoC rimane sempre lo stesso: i dispositivi più costosi hanno schermi migliori, più RAM, più spazio di archiviazione e telecamere migliori. Poi arriviamo alla sezione batteria e le cose si fanno strane dispositivo più costoso ha una batteria più piccola!
Moto G7 Power è una nuova entrata nella famiglia Moto G, ed è all’altezza del suo nome con una batteria enorme da 5000 mAh. Questo fa impallidire la batteria da 3000 mAh nel più costoso Moto G7 . È bello vedere una batteria più grande in un telefono economico, ma non averlo sul dispositivo di fascia più alta mette davvero in difficoltà la linea di Motorola.
I telefoni hanno tutti cornici interne in alluminio, ma non vedrete nessuno di questi metalli esposti all’esterno del telefono. Tutti i G7 hanno i lati in plastica con una vernice in finto metallo sul Moto G7. Anche i dorsi sono diversi. Il Moto G7 di fascia alta ha un dorso Gorilla Glass, il Power ha una parte posteriore in plastica trasparente con uno smalto simil-vetro e il Moto G7 Play ha una normale plastica opaca.
I telefoni sono tutti dotati di Android 9 Pie. Hanno tutti jack per cuffie, schede SD, lettori di impronte digitali posteriori e porte USB-C. Una grande caratteristica mancante è NFC: nessuno dei modelli ha un chip NFC, quindi non sarà possibile pagare con questa tecnologia.
Tutti e tre i telefoni sono disponibili oggi in Brasile e in Messico. Il blog post di Motorola promette che il telefono arriverà in Europa a “metà febbraio” e negli Stati Uniti e in Canada in “primavera”. Poi arriveranno anche in Asia e in America Latina.
Per quanto riguarda i negozi specifici, tutti e tre i telefoni saranno venduti “universalmente sbloccati” su Best Buy, B & H Photo, Walmart e su Amazon.com.