Novakid: nuova ricerca sull’inglese per i bambini
La scuola ha condotto una nuova ricerca grazie ai genitori italiani
Ormai è risaputo: in Italia, troviamo una divisione netta per quanto riguarda l’approccio dei più giovani al mondo tecnologico. Nonostante ciò, i genitori italiani attualmente si dimostrano molto più aperti, se si parla dell’educazione dei loro figli.
Novakid, la scuola dove i giovani tra i 4 ed i 12 anni possono imparare l’inglese, si è prefissata un obiettivo: quello di diffondere la lingua tra i più piccoli senza trascurare il fattore divertimento, soprattutto in un periodo difficile come quello della pandemia, vista la maggiore esposizione ai dispositivi tech.
Una ricerca piuttosto recente di Novakid ha mostrato come i genitori italiani siano più propensi ad introdurre nella vita dei loro figli l’inglese; tutto questo grazie ad app, giochi, scuole dedicate e contenuti in inglese. Inoltre la maggior parte preferisce limitare gli spostamenti ed i contatti, prediligendo i corsi online.
Un dato significante è quello riguardante la DAD: infatti, il 62,5% dei genitori è presente durante le lezioni online, ed il 21,5% di questi non lascia mai il proprio figlio su internet da solo.
Max Azarow, co-fondatore e CEO di Novakid, ha affermato:
L’inglese si configura sempre più come lingua fondamentale allo sviluppo della mente e dell’abilità dei
bambini. Il bilinguismo non viene più visto come una rara e felice coincidenza, ma come un vero e proprio
requisito per coloro che un domani si affacceranno al mondo del lavoro. Per questo motivo sono sempre di
più i genitori che si prodigano per assicurare ai propri bambini il meglio in fatto di apprendimento
dell’inglese, e Novakid si inserisce in questo contesto, dando insights utili e reinventando l’apprendimento
dell’inglese per i bambini in Paesi dove questa non è la lingua parlata primaria.
Infine, vi ricordiamo che è possibile accedere a Novakid da ben 40 paesi diversi, e vanta di oltre 1000 insegnanti madrelingua certificati.