Netgear annuncia i nuovi sistemi Wi-Fi 6
L'azienda tech amplia la sua nuova gamma di sistemi Wi-Fi Mesh
Ormai è chiaro che il numero dei dispositivi che utilizziamo quotidianamente, dotati di Wi-Fi è in aumento; Netgear, una delle aziende principali del settore ha recentemente allargato la sua linea di sistemi Mesh, introducendo i nuovi Orbi, che utilizzano l’ultima tecnologia Wi-Fi 6.
I suddetti sistemi sono ideati per rispondere alla richiesta di alcune necessità riguardo le reti internet domestiche, tra cui la copertura, la capacità e la sicurezza.
Per quando riguarda la copertura, grazie alla tecnologia Mesh sopracitata, Orbi riesce a coprire egregiamente ampie zone, grazie alla combinazione formata da un router e diversi satelliti, fornendo oltretutto una rete stabile e performante su tutta la superficie della casa.
Parlando della capacità invece, il Wi-Fi 6 permette di avere una connessione performante 4 volte circa gli standard precedenti; quindi, anche se proviamo a connettere molti dispositivi al router, non avremo problemi a gestire streaming, gaming e navigazione semplice senza buffering.
Concludiamo con una delle caratteristiche più importanti, ossia la sicurezza: Orbi Wi-Fi 6 è dotato di un sistema di sicurezza avanzato, Netgear Armor di Bitdefender, che protegge la nostra rete domestica da malware, spyware, ransomware, phishing ed altre minacce; come se non bastasse, il suddetto sistema è in grado di proteggere anche i dispositivi che si trovano lontano da casa.