MSI rivela le sue nuove custom GTX 1070Ti
Una nuova linea di GPU basate sui modelli di NVIDIA
MSI torna a sorprendere i suoi seguaci presentando la sua nuova linea completa di GPU, che prende ispirazione dalle schede grafiche di NVIDIA; le nuove GTX 1070Ti sono caratterizzate da un design tipico delle schede da gaming, e sono la MSI GeForce GTX 1070 Ti Titanium 8G e la GTX 1070 Ti GAMING 8G. Queste sono dotate di un dissipatore TWIN FROZR VI, in grado di coniugare un buon raffreddamento ed un comfort acustico veramente ottimo; inoltre il TWIN FROZR possiede al suo interno alcuni LED RGB, che avrete sicuramente già visto sugli altri componenti indirizzati verso il gaming.
Eppure l’azienda è riuscita non solo a creare un prodotto esteticamente buono, ma che possiede anche un grande potenziale, visto che anche il PCB è stato quasi interamente ridisegnato con nuovi componenti della Military Class, insieme ad un’alimentazione è affidata a 2 connettori (6 pin e 8 pin), con cui possiamo spingere al limite la nostra scheda nuova di zecca senza alcun calo di alimentazione.
Il nuovo dissipatore TWIN FROZR VI
Come potrete ben intuire dal nome il nuovo Twin Frozr VI è il diretto discendente della famiglia dei TWIN FROZR; il nuovo design permette alla scheda di ricevere una pressione d’aria aumentata del 22% circa, senza privarla di quella silenziosità peculiare delle schede MSI. Anche la nuova pasta termica premium ed alcuni dissipatori passivi rinnovati fanno parte del repertorio delle nuove schede.
Un’accattivante Gaming ARMOR…
Questa GTX 1070Ti è dotata di un design basato sul bianco e nero, decisamente elegate; la MSI GeForce® GTX 1070 Ti ARMOR 8G è un prodotto perfetto per i giocatori e i modder che sono alla ricerca di una valida alternativa alle classiche schede, che riesca comunque a soddisfare le loro esigenze. La nuova scheda utilizza inoltre una serie di ventole TORX, che abbiamo già visto nella TWIN FROZR V; come se non bastasse da adesso le schede ARMOR sono dotate della tecnologia MSI Zero Frozr.
…senza dimenticarci dell’ARMOR Aero
Con un design molto simile a quello della Gaming ARMOR, la nuova ARMOR Aero è caratterizzata da tonalità come il nero e l’argento, e rappresenta il giusto compromesso se vogliamo integrarla in un qualsiasi sistema. Questa GPU è dotata di una ventola radiale in grado di espellere in maniera totale tutto il calore generale, per mantenere la scheda ad una temperatura sempre costante.
E voi avete deciso quale GTX 1070Ti comprerete?