Microsoft starebbe sviluppando l’erede di Edge basandosi su Chromium
Per il browser sembra già arrivato il momento dell'addio
Microsoft sembrerebbe pronta a mandare in pensione Edge, a quasi 4 anni dalla sua uscita, sostituendolo con un nuovo browser basato su Chromium, padre di Google Chrome.
Nato dalle ceneri di Internet Explorer, Edge è stato sviluppato con il motore di rendering EdgeHTML, che avrebbe dovuto colmare il gap tra il browser di default di Windows e gli altri presenti in rete. Ma le promesse di un software leggero, veloce e sicuro sono state affossate dai numerosi problemi riscontrati dall’utenza in Edge, ancora una volta ritenuto un browser di secondo livello.
Microsoft avrebbe perciò rivolto la propria attenzione verso altri lidi e il suo nuovo progetto, dal nome in codice Anaheim, dovrebbe andare a sostituire Edge come browser di default per windows 10.
Ancora non sono chiare le caratteristiche di questo nuovo software, se ad esempio andrà a utilizzare lo stesso marchio di Edge o se l’interfaccia utente sarà simile, certo è però che Windows vuole – con questa svolta e con l’accantonamento di EdgeHTML – andare incontro alle richieste dell’utenza.