Microsoft starebbe sviluppando l’erede di Edge basandosi su Chromium

Per il browser sembra già arrivato il momento dell'addio

Microsoft sembrerebbe pronta a mandare in pensione Edge, a quasi 4 anni dalla sua uscita, sostituendolo con un nuovo browser basato su Chromium, padre di Google Chrome.

Nato dalle ceneri di Internet Explorer, Edge è stato sviluppato con il motore di rendering EdgeHTML, che avrebbe dovuto colmare il gap tra il browser di default di Windows e gli altri presenti in rete. Ma le promesse di un software leggero, veloce e sicuro sono state affossate dai numerosi problemi riscontrati dall’utenza in Edge, ancora una volta ritenuto un browser di secondo livello.

Microsoft

Microsoft avrebbe perciò rivolto la propria attenzione verso altri lidi e il suo nuovo progetto, dal nome in codice Anaheim, dovrebbe andare a sostituire Edge come browser di default per windows 10.

Ancora non sono chiare le caratteristiche di questo nuovo software, se ad esempio andrà a utilizzare lo stesso marchio di Edge o se l’interfaccia utente sarà simile, certo è però che Windows vuole – con questa svolta e con l’accantonamento di EdgeHTML – andare incontro alle richieste dell’utenza.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche