Microsoft Edge basato su Chromium: disponibile prima versione
È possibile scaricare una versione precoce di quello che sarà Microsoft Edge basato su Chromium.
Microsoft Edge Chromium, il vociferato browser plasmato con l’engine open source di Google Chrome, è disponibile al download per gli sviluppatori da oggi e presto tutti ne potranno usufruire.
È una versione acerba, ovviamente, proposta agli sviluppatori e ai curiosi per vedere come Edge è cambiato con l’aiuto di Chromium. La compagnia è in cerca di feedback e dalle prime prove sembra supportare anche le estensioni di Chrome. Microsoft sta anche sviluppando un sistema di sincronizzazione dei preferiti, della cronologia dal browser di Google a Edge.
Al momento, la versioni di Microsoft Edge proposte (Developer e Canary) sono in inglese e può essere scaricato su Microsoft Edge Insider solo per windows 10. Il sito esorta a ritornare, perché presto sarà disponibile anche su Windows 8, 8.1 e Windows 7 nelle rispettive versioni localizzate.
L’azienda aveva annunciato il progetto a dicembre dell’anno scorso con un’adozione della build di Chrome sul browser che ha mandato in pensione Internet Explorer.