MGW 18: La Line up di AVM FRITZ!
Con il passare degli anni i giocatori stanno diventando sempre più esigenti, sia in termini di hardware sia, ultimamente, di connessioni. Anche in Italia negli ultimi anni si sta puntando moltissimo sulle connessioni iper veloci; sarà per la sempre maggiore quantità di titoli multiplayer per console e PC o per l’arrivo della rete Gigabit che permette ai giocatori di avere latenze e velocità di download anni fa impensabili.
Uno dei modi migliori per sfruttare appieno la propria connessione internet è mediante un modem potente, come ad esempio il Fritz!Box, amatissimo dagli utenti di tutto il mondo, che alla Milan Games Week di quest’anno si è presentato con tantissime novità. AVM ha infatti allestito un piacevole stand per osservare e vedere più da vicino modem, router e powerline, ognuno con prestazioni eccezionali e pensate anche per i gamer più esigenti.
Una delle grandi novità presenti allo stand è il nuovo Fritz!Box 7530, versione compatta del top di gamma 7590, che ad un prezzo decisamente contenuto riesce ad offrire prestazioni ottime e decisamente superiori a tutti gli altri competitor. La gamma di frequenze rispetto al 7590 passa da 17 a 35 MHz, mentre la tecnologia di vectoring e supervectoring 35b permette di raggiungere velocità di download fino a 200 Mbit/s e di 50 MBit/s in upload. Cambia anche la banda che dal 4 x 4 diventa 2 x 2 dual band wireless AC + N (866 Mbit/s + 400 Mbit/s).
Di seguito potete trovare le caratteristiche tecniche complete:
- ADSL, VDSL, VDSL, supervectoring 35b fino a 200 Mbit/s;
- 2 x 2 dual band wireless AC + N con MIMO multiutente (866 Mbit/s + 400 Mbit/s);
- 4 porte LAN gigabit e una porta USB per supporti storage;
- Stazione base DECT per telefoni e applicazioni Smart Home e una presa analogica;
- FRITZ!OS: con parental control, media server, FRITZ!NAS, accesso wireless per ospite, MyFRITZ!;
- Connessione Internet opzionale tramite la porta WAN gigabit per un funzionamento flessibile su modem via cavo o fibra ottica;
- FRITZ!Box compatto con un moderno design bianco e con un basso consumo energetico di 6 watt;
- Disponibile nei punti vendita al prezzo consigliato di 149 euro;
Altra novità presentata da AVM è il nuovo FRITZ!Repeater 3000 che si va ad aggiungere all’interno della lista dei prodotti Fritz! per le reti Mesh. Il nuovo ripetitore presenta tre unità radio (2,4 GHz e 2 x 5 GHz) che consentono di soddisfare anche i più elevati requisiti e gli utenti più esigenti. Presente in fiera anche il FRITZ!Box 6890 LTE che permette di avere connessioni internet stabili grazie alla funzione di fallback automatico da VDSL/ADSL a LTE, così da non avere mai perdite di connessione improvvisa.
Il tutto è stato resto più veloce, sicuro e stabile grazie al nuovo aggiornamento FRITZ!OS 7, che adesso supporta gli standard wireless LAN 11v e 11k per il band steering (Idle Steering): grazie a ciò i recenti dispositivi wireless LAN, come ad esempio gli smartphone, sono in grado di cambiare frequenza di trasmissione in modo più veloce. La nuova funzione “Zero Wait DFS” riduce in modo sostanziale i tempi di attesa sulla banda a 5 GHz, assicurando continuità di connessione. Oltre ai FRITZ!WLAN Repeater e ai dispositivi FRITZ!Powerline, è possibile integrare più modelli FRITZ!Box in una rete mesh, quindi con il semplice tocco di un pulsante, gli utenti possono estendere l’intera gamma wireless e mesh.
FRITZ!OS permette di gestire anche il parental control, i media server, i FRITZ!NAS, l’accesso wireless per ospite, MyFRITZ! per telefonare con iPhone o Android come se fosse un telefono di casa o gestire gli apparecchi Dect come intercomunicanti.
I prodotti presenti alla Milan Games Week si sono rivelati tutti interessanti e sicuramente ben visti dagli utenti, che adesso grazie alla recente delibera dell’AGCOM potranno acquistare (dal 30 novembre) un qualsiasi modem per utilizzarlo sulle reti di casa, così da non essere più vincolati ai costosissimi dispositivi che i provider ci obbligano ad utilizzare. il nuovo Fritz!Box 7530 si presenta come la versione economica del famoso Fritz!Box 7590, garantisce velocità di download fino a 200 Mbit/s e di 50 MBit/s in upload. Non è mancato il nuovo FRITZ!Repeater 3000, che adesso grazie anche al nuovo aggiornamento globale a FRITZ!OS 7, permette di fare molte più cose, e che se integrate alle nuove potenzialità dei modem Fritz! riuscirà a rendere felice anche i giocatori più esigenti.