MacBook Pro 2018: problemi col display
Apple MacBook Pro 2018 sembrerebbe avere alcuni problemi col display: in alcuni casi, presenterebbe sfarfallii e una fastidiosa linea nera. Apple non sembra però avere ancora una soluzione definitiva.
Apple MacBook Pro (2018) parrebbe avere alcuni problemi legati al display. Il Laptop della casa di Cupertino, con le opzioni grafiche AMD Radeon RX Vega 20, quando si rialza lo schermo dopo averlo lasciato appoggiato alla tastiera per un periodo di tempo prolungato, presenta alcuni disservizi, legati alla parte inerente la grafica del sistema.
Il suo design mostra il fianco, in questo caso: sullo schermo alcuni utenti hanno lamentato sfarfallii e una linea nera che attraversa l’immagine. Il problema si risolve riavviando il sistema ma si ripresenta appena si decide di richiudere il laptop, lasciarlo così per il tempo necessario a far disattivare lo schermo e poi risollevare il display. Non sembra essere risolutivo neanche disattivare lo spegnimento automatico dello schermo.
Il problema è stato scoperto su un MacBook Pro con le seguenti caratteristiche: schermo da 15″, Intel Core i9, AMD Vega 20, 32GB di RAM e SSD da 1TB, al prezzo di $4500. Il laptop in questione è stato portato immediatamente a un Apple Store, dove i tecnici hanno rimpiazzato lo schermo, rilevando “corruzione del display dopo lo standby”. Dopo un paio di giorni, però, il problema sembra essersi ripresentato.
Non si hanno ancora notizie da Apple su come risolvere il problema definitivamente, ma attendiamo fiduciosi. Cosa ne pensate? Avete anche voi riscontrato problemi del genere? Fatecelo sapere nei commenti!