Logitech presenta il nuovo mouse da gaming G303
Rivisitato e progettato per le massime prestazioni.
Logitech G, brand parallelo di Logitech, in partnership con Michael “Shroud” Grzesiek, uno degli streamer gaming più popolari del mondo, ha poco fa presentato una versione completamente rivisitata del Logitech G303 Wireless.
Avere l’opportunità di progettare un mouse con Logitech è stato un sogno che si è avverato. Il G303 è il mio mouse preferito di tutti i tempi e usandolo come ispirazione per il design abbiamo realizzato il mio mouse perfetto”, ha detto Shroud. “Collaborare con Logitech G è stata un’esperienza incredibile e sono davvero orgoglioso del prodotto finale. Sono entusiasta di metterlo a disposizione di tutti i miei fan.
Collaborando con Shroud, Logitech è partita dal classico G303, adattandolo poi alla sua mano e seguendo al meglio le sue esigenze; da sempre lo streamer ha infatti elogiato la precisione, l’accuratezza e la forma del mouse da gaming wireless G303, ecco il motivo principale dietro questa collaborazione.
I tweak principali sono legati ad un miglioramento della forma, al riposizionamento dei pulsanti laterali e degli interruttori; Logitech ha inoltre regolato il peso del mouse, includendo dei sottili contrassegni per approssimare la posizione della presa con le dita di Shroud.
Dal lato più prettamente tecnico, il G303 Shroud Edition offre una latenza ultra-bassa e prestazioni affidabili, oltre al sensore proprietario HERO 25K che mette al centro precisione e velocità, senza però sacrificare l’efficienza energetica; esteticamente si notano dei particolari pannelli laterali traslucidi.
Con un peso di 75 grammi, il G303 Shroud Edition è leggero e robusto, caratteristica che, combinata con le 145 ore di durata della batteria, è in grado di regalarci sessioni di gioco (e non solo) incredibilmente lunghe.
Disponibile in colorazione nera da Novembre 2021, il Mouse Gaming Wireless Logitech G303 Shroud Edition arriva sul mercato al prezzo di 129,99 €.