Presentata oggi la Logitech G Pro Mechanical Gaming Keyboard
Ma proprio pro eh
Nella giornata di oggi Logitech ha presentato la sua nuova tastiera meccanica: Logitech G PRO. Questa nuova periferica presenta alcune sostanziali differenze con gli altri modelli del produttore. Prima di tutto troviamo dei nuovi switch chiamati: Logitech Romer-G, che a detta della stessa Logitech dovrebbero offrire una risposta più rapida del 25% rispetto ai concorrenti, tutto senza eccessivo rumore. Inoltre è la prima tastiera della serie G che porta l’appellativo “pro”, dato dal fatto che è stata studiata al 100% per soddisfare i giocatori professionisti.
Le parole di Ujesh Desai, Vice Presidente e General Manager di Logitech G:
“Gli atleti di eSports sono esigenti e li amiamo per questo. Gli abbiamo affidato i disegni del nostro prototipo e glieli abbiamo lasciati strappare. Il risultato è il modello Pro Gaming Keyboard con switch ultra veloci, una struttura durevole che non prevede il tastierino numerico. Se giocate per vincere, questa è la tastiera che fa per voi”.
Come potete vedere dall’immagine ci troviamo di fronte a una tastiera studiata per essere facilmente trasportata. L’assenza del tastierino numerico e la possibilità di staccare del tutto il cavo la rendono sicuramente più adatta di una tastiera tradizionale per chiunque debba portarla in giro per tornei.
Il prezzo si attesta sui 154.99€ sul sito Logitech.