Lenovo Legion, arriva il performante 5 Pro
PC da gaming con prestazioni per pro-players.
Lenovo ha annunciato oggi l’arrivo anche in Italia del nuovo PC notebook Lenovo Legion 5 Pro, pensato per rispondere alle esigenze dei campioni degli eSport.
Il nuovo Legion 5 Pro mette al primo posto la dissipazione del calore, mettendo in gioco una superficie più ampia e un sistema di ventilazione quadruplo, ma senza lasciare al secondo piano le prestazioni, con il supporto al Dual Burn, che combina CPU e GPU con un miglioramento immediato del framerate, e piena compatibilità alle tecnologie NVIDIA GeForce, compreso il Ray Tracing in tempo reale, il DLSS, per un boost prestazionale senza impatto sulla qualità grafica, e NVIDIA Reflex, atto a diminuire la latenza di sistema.
Lenovo Legion 5 Pro è indubbiamente fatto per il gaming, con un refresh rate a 165 Hz e un tempo di risposta che raggiunge i 3 ms1; il display è un IPS QHD da 16″ con una copertura al 100% della gamma di colori sRGB e una luminosità che arriva a 500nits.
A livello estetico Lenovo Legion 5 Pro si presenta con un’estetica completamente nuova, sia nella cover che nello chassis (in Italia sarà disponibile nella colorazione Storm Grey, con retroilluminazione a scelta).
Vediamo al volo le altre principali novità:
- Potenziamento della ventilazione posteriore
- Restyling della cerniera, più piatta e resistente
- Ampliamento dell’area del touchpad per maggiore movimento
- Cornici ridotte sui quattro lati per un rapporto screen-to-ratio del 90% con aspect ratio di 16:10
- Nuova webcam frontale per live streaming
- Supporto Dolby Vision e NVIDIA G-SYNC
Per procurarvi Lenovo Legion 5 Pro, che avrà un prezzo di partenza di 1999,00€, non avete che da aspettare lunedì 19 aprile.