Lenovo annuncia oggi la nuova serie ThinkPad!

Ecco tutte le novità appena presentate da Lenovo con la sua nuova serie ThinkPad

Direttamente dal MWC Barcelona 2019, Lenovo ha appena annunciato gli ultimi laptop professionali della serie ThinkPad: T490s, T490, T590, X390 e X390 Yoga. Inoltre tra i nuovi dispositivi presentati abbiamo anche i due laptop Lenovo 14w con Windows 10 Pro e Lenovo 14e Chromebook, pensati per aumentare la produttività dei lavoratori; sono stati poi presentati il nuovissimo display portatile ThinkVision M14 con le cuffie X1 ANC, realizzati per massimizzare la produttività di chi lavora da remoto.

Gli ultimi arrivati delle serie ThinkPad T e X sono stati pensati per fornire agli utenti innovazioni e benefici che abbiano una ricaduta pratica sul loro lavoro. I più recenti laptop ThinkPad consentono di rimanere sempre online grazie alla connettività LTE-A Wireless WAN, e sono dotati della tecnologia di sicurezza ThinkShield; presente anche il sistema audio immersivo Dolby Audio Premium e la tastiera ThinkPad. 

Le serie ThinkPad T e X sfoggiano un design rinnovato, di seguito tutte le novità introdotte:

  • Funzionalità ThinkShield come ThinkPad PrivacyGuard con PrivacyAlert e otturatore webcam fisico ThinkShutter disponibili sulla maggior parte dei modelli;
  • Il nuovo BIOS ThinkPad con capacità di auto-rigenerazione;
  • Connettività WWAN ad alta velocità per bande fino all’ordine dei Gigabit, grazie al modulo Fibocom L860-GL CAT16 LTE sul modello T490;
  • Gli ultimi processori Intel® Wi-Fi 6 Gig+ sui modelli T490s, X390 e X390 Yoga;
  • Doppio microfono con riconoscimento vocale fino a quattro metri di distanza e 360di capacità;
  • Display HDR con supporto Dolby Vision™ su tutta la serie T;
  • Nuovo display Full HD 400 nit a bassa potenza disponibile sui modelli T490s e T490;
  • I più recenti processori Intel® Core™ di ottava generazione.

Per una protezione ottimale in qualsiasi luogo, Lenovo offre ThinkShield: presente il lettore di impronte digitali Match-on-Chip salvaguarda la riservatezza delle informazioni relative alle impronte digitali offrendo un’identificazione più sicura per gli accessi e le transazioni online; è stato inserito il ThinkShutter che è un otturatore webcam fisico e infine è presente la ThinkPad PrivacyGuard che attiva una protezione dello schermo con il semplice tocco di un tasto. Ma le novità non finisco qui, infatti il BIOS ThinkPad è stato aggiornato, con significativi miglioramenti: una nuova interfaccia utente grafica lo renderà molto più facile da navigare, inoltre sono stati apportati una serie di miglioramenti per la sicurezza e la gestibilità del BIOS basati su UEFI, in modo da fornire agli utenti e agli amministratori IT maggiori livelli di sicurezza e capacità di gestione.

Caratteristiche importanti per i nuovi ThinkPad, sono le migliorie apportate al display, audio e video: il display HDR da 500 nit con supporto Dolby Vision offre colori straordinari, contrasto e luminosità per un’esperienza visiva eccezionale; il nuovo display FHD da 400 nit a bassa potenza utilizza invece la tecnologia LTPS (Silicio policristallino a bassa temperatura), per aumentare la luminosità con una maggiore durata della batteria; per quanto riguarda il comparto audio, nelle serie ThinkPad T e X, l’introduzione di due microfoni ad ampio raggio migliora significativamente la qualità delle chiamate, specialmente negli ambienti rumorosi, mentre Dolby Audio Premium migliora notevolmente la riproduzione sonora.

I nuovi Lenovo Chromebook 14w e 14e, sono stati pensati per chi lavora, cercando di andare nell’ardua impresa di migliorare la produttività: sono basati su processori AMD, sono stati realizzati specificamente per resistere all’usura di una giornata in officina o in negozio. Ecco le spefiche di questi due nuovi modelli:

Lenovo 14w con Windows 10 Pro:

  • Sicurezza, gestione e produttività integrate con Windows 10 Pro;
  • Le performance del processore AMD A6-9220c;
  • Sottile e leggero, 17,7 mm di spessore e 1,5 kg, con cover superiore in alluminio;
  • Display Full HD da 14 pollici con IPS touch;
  • Tastiera retroilluminata a prova di liquidi;
  • Batteria da 57 Whr costruita per durare un’intera giornata;
  • Accesso ai servizi Microsoft 365 per i lavoratori di prima linea.

Lenovo 14e Chromebook: 

  • Le performance del processore AMD A4-9120c;
  • Soli 17,7 mm di spessore e 1,4 kg di peso, con cover superiore in alluminio;
  • Display Full HD da 14 pollici con IPS touch;
  • Tastiera retroilluminata a prova di liquidi;
  • Batteria da 57 Whr costruita per durare un’intera giornata;
  • Console Google Admin e G Suite.

 

Le novità ancora non sono fine perchè sono stati annunciati un nuovo monitor e delle nuove cuffie: il monitor ThinkVision M14 e le cuffie X1 ANC.

Il monitor offre una semplice soluzione di visualizzazione mobile per poter usufruire di maggiore spazio su schermo anche mentre si è in movimento, consentendo agli utenti di condividere contenuti con colleghi e clienti. Entrambe le porte USB-C possono essere utilizzate come ponte quando sono collegate alla rete elettrica, e possono sia caricare il laptop sia collegarlo come secondo schermo; per quanto riguarda il display è ultrasottile Full HD da 14 pollici (4,6 mm) che offre immagini vive con luminosità a 300 nit e include un supporto regolabile in altezza per un maggiore comfort visivo. Per quanto riguarda le cuffie X1 ANC, queste sono ottimizzate da Dolby per i sistemi Lenovo, offrono funzionalità audio avanzate e funzionalità di cancellazione del rumore. In collaborazione con Synaptics AudioSmart sono stati ideati sei microfoni ibridi con microfono ANC ed ENC, inoltre possono essere utilizzate senza fili tramite Bluetooth 5.0 o collegate e caricate tramite USB-C.

Per quanto riguarda i prezzi e disponibilità dei prodotti ancora non sono stati comunicati. Cosa pensate di queste novità di Lenovo?

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche