Lenovo alla Milano Digital Week: la tecnologia dà forma alla società del futuro

Lenovo ha organizzato tre eventi molto interessanti per la Milano Digital Week.

lenovo, multinazionale cinese che produce smartphone, tablet e PC è molto attiva nel lato istruttivo della tecnologia, farà la sua parte alla Milano Digital Week, rinnovando la propria presenza anche quest’anno dal 13 al 17 marzo 2019 e promuovendo tre eventi con l’obiettivo di incentivare la diffusione dell’intelligenza urbana e mostrare le potenzialità della tecnologia nel lavoro, a scuola, insomma: nella vita di tutti i giorni.

L’iniziativa pensata dall’Assessorato alla Trasformazione Digitale e ai Servizi del Comune di Milano mostrerà nell’arco di questi giorni gli artefici della cosiddetta “Digital Transformation”, agenti che dimostreranno come una città digitalmente connessa rappresenti per tutti un’opportunità di sviluppo e crescita.

Primo appuntamento il 14 marzo nella Sala Buzzati di Via Balzan, in cui Lenovo darà il via a “Mestieri Fantastici e Come Trovarli“, iniziativa rivolta agli studenti delle scuole superiori che fa il filo al libro di J.K. Rowling. Quattro aree esperienziali per mostrare agli alunni le opportunità fornite dai campi di Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica (STEM). Le aree toccheranno i temi della realtà virtuale, attività di coding, creazioni di contenuti per videogame, stampa 3D e altri campi tecnologici con l’aiuto di Coder Kids, Digital Bros Game Academy e WeMake.

Il 15 marzo sarà la volta per Lenovo di aprire i propri battenti, invitando sempre gli studenti a visitare la Data Room di Data Center Group negli uffici di Segrate. Una giornata diversa dal solito, in cui i giovani alunni realizzeranno come si svolge una tipica giornata di lavoro nel settore IT, oltre che avere un contatto con le ultime tecnologie.

Infine, il 16 marzo, Lenovo viaggerà per Milano sui binari della tecnologia come partner del Tram dell’Innovazione, tour di 45 minuti “per dialogare con esperti sulla relazione tra agenti umani e artificiali nello spazio geografico, fisico, sociale e biologico” delle città.

Come dice Manuela Lavezzari, EMEA Marketing Manager di Lenovo, sull’importanza di quest’iniziativa milanese:

I ragazzi e le ragazze che frequentano le scuole superiori molto probabilmente inizieranno la loro vita professionale facendo lavori che oggi non esistono ancora. Per questo è importante dare loro una visione in anteprima di quali opportunità si presenteranno loro quando il loro percorso di studi sarà concluso, oltre ad alcuni consigli su quali strategie mettere in atto per cercare il lavoro del futuro.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche