Nuovi prodotti Lenovo presentati a IFA 2017

AR, VR e Star Wars secondo Lenovo

L’edizione di quest’anno di IFA è stata all’insegna di realtà virtuale, realtà aumentata e Intelligenza artificiale. Una delle aziende protagoniste di queste evoluzioni è stata Lenovo che oltre al nuovo Moto X e notebook 2-in-1 Yoga 920s, ha introdotto il mondo alla sua visione di VR e AR con Lenovo Explorer.

Lenovo

Lenovo Explorer Mixed Reality è infatti un visore che permetterà non solo di accedere ad oltre 100 giochi compatibili, ma di interagire completamente con i software presenti nel proprio computer. Basato sulla piattaforma Windows Mixed Reality di Microsoft, è dotato di due camere frontali per il tracciamento ambientale, due monitor 1440×1440 con aggiornamento a 90hz (uno a singolo occhio) e due controller che saranno venduti in bundle. Il prezzo annunciato è di $349 per il solo visore e $449 per avere i controller in bundle.

Lenovo
L’alto prodotto di questa categoria è il visore Mirage AR. Esso sfrutterà lo smartphone per una ricca esperienza di realtà aumentata e vanta due sensori fisheye per il rilevamento dell’ambiente e utilizza un Tracking Beacon (da posizionare a terra) per tracciare i movimenti del giocatore.

https://www.youtube.com/watch?v=KDC7uAkWv_M

Quale poteva essere però il modo milgiore per presentare questo visore se non una bella battaglia di spade laser? La presentazione infatti si è basata su Star Wars Jedi Challenges, app per smartphone che permetterò di sfruttare il visore e un controller con fattezze da spada laser per interagire nei duelli e non solo. Preparatevi a partite a Holochess e gestire le vostre armate contro l’impero!

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche