Le GPU Intel Xe non partiranno da $ 200

La scorsa settimana si vociferava  durante un intervista rilasciata da PRO Hi-Tech (condotta in russo) di Raja Koduri, (capo progettista dell’architettura hardware e vice presidente senior del reparto architettura hardware), del prezzo super-competitivo di 200$ delle nuove GPU Intel Xe . A quanto pare tale affermazione non è corretta a causa di una traduzione errata; i media russi hanno scelto di doppiare le dichiarazioni di Koduri con una traduzione approssimativa e automatica, ripresa su Reddit da un madrelingua.

GPU Intel

Raja Koduri non ha mai dichiarato a PRO Hi-Tech che le nuove GPU  Intel sarebbero partite a un prezzo di $200. Nel frattempo, Intel ha nuovamente parlato e pubblicato una dichiarazione ufficiale di Raja Koduri sull’argomento:

Non tutti acquisteranno una scheda video da 500-600 dollari, ma ci sono un buon numero di persone che lo fanno. La strategia che stiamo intraprendendo non è quella di preoccuparci del range prestazionale, del costo e tutto il resto perché alla fine la nostra architettura come ho detto pubblicamente, deve coprire dalla fascia mainstream, che parte da circa 100 dollari, fino alla classe datacenter, molto costosa. Dobbiamo garantire una scaletta di GPU completa, è solo una questione da dove iniziare. Dalla prima fascia? Dalla seconda, dalla terza? Si tratta di scelte strategiche che sceglieremo all’interno dell’azienda; e in un periodo di circa – parliamo di 2-3 anni – garantiremo la gamma completa di GPU intel Xe”.

Pertanto Intel non ha ancora annunciato il prezzo e data di uscita della sua prima GPU Intel Xe.

 

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!