iPad Pro 2018 piegati: Apple verso un nuovo bendgate?
Torna alla ribalta il problema dei device Apple che si piegano.
Tra gli scandali tecnologici più eclatanti degli ultimi anni vi è senza dubbio il bendgate di Apple, grave problema dei dispositivi iPhone che ne causava la flessione anche sotto un livello minimo di forza applicata. I casi di iPhone piegati stando semplicemente nelle tasche degli utenti furono infatti numerosi, nessuno però era mai uscito dalla confezione già piegato come invece sta succedendo ai nuovi iPad Pro 2018.
L’azienda di Cupertino sembra infatti protagonista oggi di un nuovo bendgate che coinvolge i suoi nuovissimi e costosissimi iPad Pro 2018, i quali stanno presentando curvature nella scocca già appena fuori dalla confezione sigillata. Che cosa sta succedendo di preciso?
Secondo quanto riportato da Apple, pare che il fenomeno sia dovuto ai processi di lavorazione ai quali i suoi tablet vanno incontro, pertanto la scocca piegata non dovrebbe essere considerata in alcun modo un difetto. I dispositivi infatti non dovrebbero avere alcun tipo di malfunzionamento nonostante la curvatura e si tratterebbe più che altro di un difetto estetico. Certo è che da dispositivi Mobile così tanto costosi ci si aspetterebbe in effetti un miglior controllo qualità…