iOS: in arrivo un fix per il bug del carattere indiano
La patch arriverà prima del rilascio della versione 11.3
Negli ultimi giorni non si è fatto altro che parlare di un bug relativo ai sistemi operativi di Apple che sembrerebbe mandare in crahs App e in casi particolari tutto il sistema operativo. Il bug in questione si manifesta con un particolare carattere indiano della lingua telugu. Se viene ricevuto su un Iphone, iMac e altri dispositivi Apple o incollato in un qualsiasi campo di testo, questi può causare il crash delle applicazioni o dell’intero sistema operativo.
In caso di ricezione del carattere in un App come Whats App, questi andrà a causare il crash continuo dell’applicazione fino a quando il carattere non verrà rimosso dalla chat, ad esempio utilizzando Whats App web da PC. Nel caso in cui il dispositivo provi a mostrare il carattere attraverso una notifica, sarà l’intero software di sistema a bloccarsi.
La conferma del bug arriva direttamente da Apple che ha già pianificato di rilasciare l’update correttivo prima dell’arrivo di iOS 11.3, la cui versione definitiva è attesa per la primavera.