Intel Icelake offre il 40% IPC in più nei bench?
Qualche indiscrezione, o rumors sulla nuova famiglia di processori intel.
L’architettura Skylake fu rilasciata da Intel nel 2015, ed è ora di far spazio alla nuova architettura presentata al CES 2019 nome in codice Icelake con un processo produttivo a 10nm e un incremento dell’IPC.
Ufficialmente dovrebbe esserci un incremento di circa il 18% rispetto a skylake, ma da alcuni forum cinesi son saltate fuori immagini alquanto strane, addirittura in alcuni casi si parla di un incremento di ben il 40% rispetto alla precedente architettura.
Bisogna però ammettere che la lettura di un bench su CPU-Z non è proprio il massimo dell’affidabilità, considerando sopratutto che dovrebbe essere anche aggiornata la compatibilità con la nuova famiglia di processori di AMD.
Nella foto precedente possiamo addirittura vedere come vangano messi a confronto delle cpu della nuova famiglia AMD Ryzen non ancora rilasciate sul mercato che operano anche con una frequenza di clock superiore a quel che dovrebbe essere in realtà.
Dati altalenanti che non confermano ne smentiscono nulla all’atto pratico quindi. Non ci resta che attendere maggiori informazioni a riguardo.