Instagram: vuole nascondere il conteggio dei like alle foto?
Cambiamenti in arrivo per Instagram
Instagram sta considerato di nascondere il conteggio delle foto, quindi il pubblico non potrà più vedere quante persone hanno gradito un singolo post. Una funzionalità inedita che è stata avvistata oggi dal cacciatore di codice Jane Wong, solo la persona che ha pubblicato una foto sarà in grado di vedere il numero di Mi piace ricevuto.
Instagram dice che non ha testato la funzione. In una dichiarazione rilasciata a The Verge, un portavoce di Instagram ha dichiarato: “Al momento non stiamo testando questo problema, ma esplorare i modi per ridurre la pressione su Instagram è qualcosa a cui stiamo sempre pensando.”
I dettagli del test arrivano pochi giorni dopo che l’Independent ha indicato che l’ufficio del Commissario britannico per le informazioni ha raccomandato che le piattaforme social, come Instagram e Snapchat, offrano la possibilità di disattivare funzionalità come i “Mi piace“ che incoraggiano gli utenti a continuare a postare. L’agenzia vuole vietare queste funzionalità al fine di proteggere la sicurezza e la privacy dei più giovani utenti delle piattaforme. Questo sarebbe un enorme cambiamento su come funziona la piattaforma.
Voi cosa ne pensate? Siete favorevoli a questa nuova funzione?