Indiscrezioni su HUAWEI Smart Screen
Nuovi orizzonti per il produttore cinese.
Honor Vision TV è categorizzato come “Smart Screen” ed è attualmente disponibile solo in Cina. Sembra tuttavia che gli utenti internazionali possano aspettarsi presto una variante o un’esperienza completamente diversa.
Quattro dispositivi Huawei / Honor Smart Screen sono emersi di recente sul sito Web Bluetooth SIG (numeri di modello HEGE, OSCA-550, OSCA-550A, OSCA-550X e OSCA-550AX).
Questi quattro dispositivi sono tutti EMUI HomeVision, ma sono ad essi collegati riferimenti a Google e Android. Ciò suggerisce che Huawei/Honor stia lavorando a dispositivi che avranno l’integrazione di Android.
Non è chiaro se EMUI HomeVision sia una skin per HarmonyOS, Android o entrambe le piattaforme. Una skin indipendente dalla piattaforma potrebbe essere la soluzione ideale per Huawei, permettendole di offrire un’interfaccia utente simile sia agli utenti cinesi sia agli utenti globali, indipendentemente dalla piattaforma sottostante.
Vale la pena notare che il chipset Hi1103 è anche apparso in Honor Vision, suggerendo una versione più ampia del gadget lanciato in precedenza. Ci sono anche altre possibilità, come una nuovissima TV Huawei o un display intelligente simile a Nest Hub. Ad ogni modo, sembra che Huawei si stia dilettando in un campo diverso rispetto ai suoi soliti smartphone, tablet e PC.