Il ritorno di Motorola RAZR col display pieghevole?
Secondo il The Wall Street Journal, potremmo vedere il lancio del nuovo Lenovo's Motorola RAZR, rivisitazione dell'iconico modello del 2004.
Il Motorola RAZR si starebbe preparando a tornare sul mercato in una nuova, innovativa, veste.
Iconico modello uscito nel lontano 2004, ha il nome che rimanda alla parola “razor” (rasoio), per il suo design estremamente sottile. Modello poi rivisto nel design, costituisce uno dei telefoni più innovativi di sempre: quando uscì c’era ancora chi utilizzava il buon vecchio Nokia 3310 (o il 3330), altra icona da poco rivisitata e rimessa sul mercato. Oggi lenovo, proprietaria di Motorola, sarebbe pronta a rivisitare il RAZR, con un design tutto nuovo (che si è visto per la prima volta su 91Mobiles il 17 dicembre 2018) che lo vedrebbe dotato non più dei pulsanti piatti ma di un display interno pieghevole e poi quello esterno più piccolo.
Stando al The Wall Street Journal, il costo sarebbe di circe $1500. Commentando la possibilità di una rivisitazione del RAZR il co-designer della V3 Paul Pierce, ha dichiarato a CNET che pensa ci sia “un’opportunità” di resuscitare il vecchio telefono, ma la cosa andrebbe fatta progettando un adattamento che sia un passo in avanti.
Ha dichiarato, infatti, Pierce: “Penso che la gente ricordi e desideri quel vcchio Razr –quando lo si apriva, il suono dell’apertura, la sensazione che si provava. Che cos’è questo oggi? Un’opportunità. Quindi stiamo cercando di capire cosa possiamo fare per far rivivere tutto questo, ma dobbiamo farlo in modo che sia un’esperienza incredibile“.
Lo schermo pieghevole costituirebbe un eccellente modo di fare un passo in avanti e di riuscire a lasciare intatto il design del RAZR adattandolo ai giorni nostri, e anzi facendone un autentico gioiello tecnologico.
E voi cosa dite? Vi piacerebbe poter riavere il Motorola RAZR, stavolta con il display pieghevole?