IIDEA: nuovi ingressi per il Consiglio Direttivo

La sezione decisionale di IIDEA si allarga ulteriormente con nuovi componenti

IIDEA, l’Associazione per eccellenza riguardante la rappresentazione dei videogiochi in Italia, ha annunciato nelle ultime ore di voler ampliare la sua sezione decisionale con diversi nuovi componenti, sia a livello nazionale, che a livello internazionale.

Tra i nuovi membri entrano oggi a far parte del Consiglio Direttivo Willy Duhen, Director, Legal- International di Activision Blizzard King, e Federico Clonfero, Marketing Director Export Territories di Rockstar Games; inoltre Luisa Bixio, CEO di Milestone, Rocco Scandizzo, Head of Game Engine Business Development for EMEA di Epic Games, Carlo Ivo Alimo Bianchi – CEO e Creative Director di Storm in a Teacup, sono i nuovi rappresentanti dei soci developer. Luisa Bixio, in aggiunta, sostituirà da oggi in poi anche il Vicepresidente uscente Mauro Fanelli nella medesima carica.

Quindi da oggi troveremo un organo decisionale composto da 12 membri, composto da Marco Saletta come Presidente, con la collaborazione dei tre Vicepresidenti: Maurizio Finocchiaro, il General Manager di Electronic Arts Italia, Luisa Bixio, CEO di Milestone ed infine Federico Brambilla, Ceo e Co-Founder di Exeed, che rappresenteranno tre diverse tipologie di soci. Parliamo, in ordine, di Publisher, Developers ed eSports.

IIDEAMarco Saletta, il Presidente di IIDEA ha quindi dichiarato:

Questo rinnovamento e ampliamento del nostro Consiglio Direttivo è parte integrante del percorso di
evoluzione che abbiamo avviato nel 2020 con il rebranding di IIDEA e che stiamo portando avanti in questo
2021. L’ingresso di professionisti di alto profilo e con background e competenze diverse all’interno
dell’industria ci consentirà di ampliare la visione strategica dell’Associazione e di definire in modo più mirato ed efficace le azioni da implementare per raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti per lo sviluppo del settore in Italia.

Andando in ordine, partiamo da Willy Duhen: quest’ultimo è Director, Legal-International di Activision Blizzard King, avvocato con esperienza sia all’interno di Activision Blizzard King, sia in ambito governativo. E’ anche membro di gruppi che sostengono lo sviluppo del settore eSports in Europa, public speaker e docente in diverse facoltà di diritto.

Per quanto riguarda Federico Clonfero, Marketing Director Export Territories di Rockstar Games, possiamo sicuramente far riferimento alla sua esperienza di oltre venti anni nel settore. E’ socio di IIDEA da oltre 14 anni, come rappresentante di Take-Two Interactive.

iidea

Luisa Bixio è CEO di Milestone, che sicuramente conoscerente per essere uno degli sviluppatori più importanti di titoli di corse al mondo. Intraprende la sua carriera nel 1994 nel team commerciale di Whirpool Corporation, nel 1995 approda in Leader Spa come Head of Accounting, e dopo vent’anni di presenza nell’industria del gaming è entrata in Milestone nel 2012 come Direttore Commerciale, per diventare poi Vicepresidente nel 2014 e CEO nel 2018.

Rocco Scandizzo, Head of Game Engine Business Development for EMEA di Epic Games, vanta di un’esperienza di oltre venti anni nel settore videoludico, grazie alla collaborazione con sviluppatori ed editori come Activision Blizzard, CAA e Vivendi Games.

Carlo Ivo Alimo Bianchi infine è CEO e Creative Director di Storm in a Teacup, ha un curriculum davvero vasto: la sua esperienza parte dal cinema fino ad arrivare ai videogiochi, passando anche per la promozione pubblicitaria e l’imprenditoria. Nel 2013 fonda Storm in a Teacup, studio apprezzato sin dal suo esordio con N.E.R.O (Nothing Ever Remains Obscure), presentato all’E3 nel 2014.

iidea

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche