I dischi rigidi Western Digital Gold sono tornati
Western Digital, nota azienda produttrice di dispositivi di archiviazione, ha annunciato il ritorno della gamma WD Gold, dischi rigidi destinati alla classe enteprise, ideati e progettati per carichi di lavoro impegnativi.
La nuova linea di dischi rigidi WD Gold DC HA750 sarà disponibile nelle varianti da 1 TB a 14 TB, destinati su ogni tipo di piattaforma, dal PC-desktop a data-center. Nella versione da 12 TB e 14 TB vi è il supporto alla tecnologia HelioSeal, in grado di offrire maggior densità di archiviazione combinate ad un efficiente risparmio energetico.
Le unità WD Gold DC HA750 supportano varie tecnologie innovative come CMR (Conventional Magnetic Recording), in grado di ottimizzare le prestazioni per carichi di lavoro che coinvolgono frequenti processi di scritture casuali. La nuova gamma è corredata da dischi rigidi da 3,5 pollici a 7200 RPM (Sata III). Una feature molto interessante è la protezioni contro le vibrazioni, inoltre la linea di prodotti WD Gold garantisce un TBW di 550 TB l’anno.
La nuova gamma di prodotti Western Digital è disponibile (per ora la versione da 1 TB e 2 TB) presso il Western Digital Store.