Huawei: trattative in corso con Aptoide
Huawei e Aptoide. Quanto c'è di vero?
Sembra che Huawei sia in trattativa con Aptoide.
Dopo che gli Stati Uniti hanno aggiunto Huawei alla sua “Entity List”, Google e molte altre aziende hanno annunciato che smetteranno di fare affari con il produttore cinese.
Questo crea a Huawei una miriade di problemi , collegati sia alla sua produzione Hardware, ma anche e soprattutto al suo ambiente software. Essendo stato negato l’accesso al Play Store, Huawei ha bisogno di una soluzione alternativa. Una delle opzioni che l’azienda sta esplorando è quella di utilizzare un sistema operativo interno, ma secondo indiscrezioni pare che Huawei sia in trattativa con Aptoide.
Occorre precisare che Aptoide non è un mercato ufficiale del software, il che significa che le App vengono raramente caricate dagli sviluppatori stessi. Inoltre, non tiene conto delle limitazioni regionali o dei dispositivi e consente alle persone di scaricare versioni instabili, piene di bug che porterebbero le persone abituate al livello del Play Store, ad inanellare una delusione dopo l’altra.
Al momento non esiste una dichiarazione ufficiale su tale partnership e le due società sono ancora in trattative per capire come integrare i loro prodotti tra loro. Tuttavia, dal momento che il sistema operativo Huawei sarà in grado di eseguire app Android, potremmo considerarla una collaborazione a lungo termine piuttosto che una soluzione temporanea.