Huawei: problemi di batteria anche nei nuovi telefoni

Problemi in vista per Huawei: i suoi nuovi smartphone in prova gestiscono malamente la batteria.

. Ivrea, 24/10/2017 – RETTIFICA – Quanto scritto sotto riguarda una problematica ai modelli in prova  Huawei Mate 10 e Huawei Mate 10 Pro, tale problematica è stata immediatamente ovviata con un rilascio di una patch correttiva .

Di recente, Huawei ha presentato con un evento i suoi nuovi dispositivi top di gamma Huawei Mate 10 e Huawei Mate 10 Pro, tuttavia coloro che ne hanno già potuto provare una unità all’evento di lancio o come kit di test hanno riscontrato un problema piuttosto frustrante, rendendolo pubblico sul Web. Trattasi del problema battery drain, già noto agli utenti Android che avevano acquistato in precedenza il P10, ormai ex telefono di punta della stessa casa cinese.

Oltre a diverse segnalazioni giunte dall’estero, a rendere nota la problematica qui in Italia è Paolo Ottolina, uno dei giornalisti più autorevoli del bel Paese che afferma sui suoi social:

«Sulla carta Huawei Mate 10 dovrebbe avere un’autonomia bestiale, poi in pratica ha un battery draining che mi lascia basito. 12 ore di quasi solo stand by e siamo sotto il 50%. Stesso problema del P10, identico».

Huawei

Leggendo qua e là in rete, alcune persone – oltre a Paolo Ottolina – hanno scoperto che Huawei Mate 10 si riscalda un po’ troppo dopo poco tempo e la durata della batteria si esaurisce molto più velocemente di quanto previsto. Si lamenta dunque un anomalo consumo energetico del dispositivo, che fatica in questo caso ad arrivare a fine giornata. In passato anche altri top di gamma cinesi come OnePlus 3 e OnePlus 3T hanno avuto la stessa problematica del battery drain.

Possibile che il bug sia causato dal software, problema corretto  da una patch. pertanto si attendono aggiornamenti correttivi, ma nel frattempo avanza la concorrenza come Samsung che in ambito Android è ancora la leader del mercato. Anche Apple ha presentato di recente i nuovi iPhone, ma sembra non esservi più la stessa coda per l’acquisto di qualche anno fa.

Ivrea, 24/10/2017 – RETTIFICA – Quanto scritto sopra riguarda una problematica ai modelli in prova  Huawei Mate 10 e Huawei Mate 10 Pro, tale problematica è stata immediatamente ovviata con un rilascio di una patch correttiva

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche