Huawei: escluso dalla SD Association?
Ancora problemi in vista per Huawei
Proprio quando le cose non potevano peggiorare per Huawei, SumahoInfo riporta che l’Associazione SD ha attualmente de-quotato la società sul suo sito web.
La SD Association è un’organizzazione senza scopo di lucro che stabilisce gli standard per le schede SD e microSD. Secondo la pagina delle domande frequenti dell’organizzazione, i membri sono coinvolti nella progettazione, nello sviluppo o nella produzione di prodotti che utilizzano gli standard SD. Questi prodotti includono anche smartphone e dispositivi simili che supportano schede SD e microSD.
Pertanto, le aziende che non sono nell’elenco dei membri della SD Association non possono produrre e vendere ufficialmente dispositivi con supporto per schede SD che utilizzano gli standard SD. Secondo SumahoInfo, la pagina dei membri questa settimana non presenta più nell’elenco l’azienda Huawei.
“L’uso di schede SD sullo smartphone Huawei non sarà interessato. I consumatori possono continuare ad acquistare e utilizzare questi prodotti”, queste le parole di alcuni portavoce dell’azienda.
L’annuncio arriva in un brutto momento per Huawei in quanto si scontra con le recenti restrizioni imposte dal governo degli Stati Uniti. Huawei ha affermato che sta lavorando a stretto contatto con Google su una potenziale soluzione. La società ha anche parlato di un’alternativa Android che sta sviluppando, anche se il suo stato è in questione.